Citazione Originariamente Scritto da EmaMk Visualizza Messaggio
La mia tartaruga Trachemys Scrypta da qualche giorno ormai sembra poco energica, quando dorme è completamente accasciata a terra...sembra morta quando dorme...in acqua nuota ma ora ho notato che tende a rifugiarsi sotto la piattaforma galleggiante e rimane lì ferma...
Aiuto cosa significa ? Cosa posso fare ?
ciao, unisco alla discussione precdente per dare un filo logico alla tua richiesta.
se la tartaruga fosse in condizioni di salute buone, sarei orientato a pensare ad uno stato di semiletargo indotto dal cambio di stagione: questi animali, anche se allevati indoor, percepiscono i cambiamente delle stagioni, forse anche dal fotoperiodo oltre che dalle temperature, e quindi ti avrei suggerito di portare l'acqua a 24 gradi tramite regolazione del riscaldatore.
poichè però la tartaruga è in condizioni di salute per nulla buone (pare affetta da MOM con una deformazione visibile del carapace) potrebbe però anche trattarsi di sintomi del suo stato di cattiva salute.
io ti consiglierei di alzare il riscaldatore a 24 gradi e se non risolvi nell'arcoi di pochi giorni, di rivolgerti ad un veterinario rigorosamente esperto in rettili