Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 37

Indicatori di salute visibili...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

46
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta

Predefinito Indicatori di salute visibili...

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Ha sul carapace tutte le conseguenze della dieta errata , in pratica una deformazione veramente importante : considera che il carapace dovrebbe essere quasi piatto, solo leggermente convesso, raccordato con gli scuti marginali. Questa deformazione è ormai definitiva e rimarrà anche negli anni prossimi. La dieta corretta aiuterà sicuramente la tartaruga perchè migliorerà sicuramente il funzionamento degli organi interni, che in presenza di queste deformazioni del carapace, hanno anche loro subito una crescita anomala.
    Dalle foto ho capito la tua richiesta di indicatori visivi....
    Mi sento quasi in colpa per lei, mi sarei dovuto iscrivere su questo forum anni prima...comunque ho acquistato la tarta assieme ad una compagna, che purtroppo è morta molti anni fa a causa di una malattia al carapace (molto molle) a mio parere causata da una mancanza di calcio, allora mi sono chiesto se l’alimentazione fosse errata (prima solo gamberetti e fiocchi) che non capisco perché siano ancora in commercio siccome non contengono un ##### di valore nutritivo...
    Fatto sta che mi hanno consigliato alimentazione a base di pellet “sera” e devo dire che da allora non ha avuto problemi, carapace compatto ecc...
    Ora vengo a scoprire che ho sbagliato ancora...che irresponsabile..forse ero troppo piccolo ancora..
    Ultima modifica di EmaMk; 26-11-2017 alle 15:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •