Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Buongiorno
Buongiorno a tutti ...sono nuova...Mi chiamo Pina...
sto preparando la sistemazione esterna per la mia tartaruga acquatica (non saprei dire la razza).
il mio dubbio...vorrei utilizzare una grande vasca 120x120 alta 25 ma riempirla fino a 10..quindi 120x120x10...
che dite potrebbe bastare? Ancora piccola per il letargo..avrà appena 1anno..si tratterebbe solo di una sistemazione estiva...
-
-
Fedelissimo
Re: Buongiorno
Ciao e benvenuta,
qualsiasi sia la razza 10 cm d'acqua è troppo poco magari puoi fare meno di circonferenza ma almeno 40 cm di colonna d'acqua con appigli ci devono essere...
Ti allego un esempio che ho fatto io con mastellone da 500 litri...ma sul sito ne trovi di esempi quandi ne vuoi e tutte le sche di allevamento....
Cerca di mandare delle foto del rettile per essere più precisi riguardo alle sue esigenze
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Prova a pubblicare una foto della tartaruga. Perché se è una trachemys la devi denunciare.
Comunque 10 cm sono veramente troppo pochi. Io opterei per un laghetto preformato o un mastello da almeno 250 litri. Poi ovviamente ci devono essere gli appigli perché riesca ad uscire.
Nella sezione "outdoor" trovi tutto.
-
Contributor Mod
Ciao e benvenuta
senza sapere di che specie parliamo è difficile darti dei consigli
metti qualche foto della tarta (nello specifico testa + collo e della coda/parte ventrale) se ha qualche anno d'età si può capire anche il sesso.
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum