Che lampada uvb della exo terra posso abbinare a questa repti glo 2.0 compact natural light 13w? È per una momentanea sistemazione di un horsfieldi di 2 anni poi la trasferisco in giardino
Che lampada uvb della exo terra posso abbinare a questa repti glo 2.0 compact natural light 13w? È per una momentanea sistemazione di un horsfieldi di 2 anni poi la trasferisco in giardino
Quanto è momentanea la sistemazione ?
Allora non è momentanea , mettila in giardino e fai fare il letargo , è la soluzione migliore per la salute della tua tartaruga. Devi metterla in un recinto anche piccolo , curando che sia protetta da rete metallica interrata e che la zona sia molto asciutta, non soggetta ad allagamenti. Precisa nel tuo profilo la località dove vivi , l'Italia nella stagione invernale ha differenze anche di 15°C tra nord e sud.
Ultima modifica di CARLINOO; 05-10-2017 alle 22:16
Attenzione, metterla in giardino a ottobre può non essere la giusta soluzione, se finora è stata in terrario.
In che zona sei? Nel profilo non va bene indicare Italia. Se non si capisce in che regione sei, è più difficile consigliarti. Se sei in Sicilia o se sei in Valle D'Aosta, le cose cambiano.
Sto in campania però per metterla in giardino voglio aspettare l inizio della primavera per farla ambientare bene al 100% e far finire dei lavori che ho al momento in giardino preciso che fino ad ora è stata in terrario a 31 gradi quindi avrà uno sbalzo non indifferente
Ultima modifica di Mario1234; 06-10-2017 alle 00:07
Spero che 31°C sia la temperatura di una sola zona e non sia una temperatura uniforme in tutto il terrario: ma è stata tutta l'estate in casa senza uvb ?
Se deve passare l'inverno senza letargo ti conviene mettere una Solar raptor come lampada in grado di fornire sia calore che ultravioletti.
La temperatura va bene se è limitata all'area sotto la lampada : la lampada del calore, che mi auguro che non sia una di quelle tremende lampade rosse ma un normale spot da illuminazione ,non va termostatata, ma messa a distanza tale che, restando sempre accesa durante il giorno , dia la temperatura desiderata. Ovviamente è indispensabile una sorgente di uvb.