ciao a tutti, scusate per il titolo, ne ho messo uno generico
ho diversi semi di piccanti, trinided scorpion, thai ibridi, naso di diavolo, e altri... mi sono stati da un amico, mi dite come posso fare per far crescere le piantine?
ciao a tutti, scusate per il titolo, ne ho messo uno generico
ho diversi semi di piccanti, trinided scorpion, thai ibridi, naso di diavolo, e altri... mi sono stati da un amico, mi dite come posso fare per far crescere le piantine?
si giusto per il periodo, ma qui in calabria siamo già ai 16 gradi, se ho capito i semi si possono piantare già dai 10 gradi a salire fino ad un massimo che non so...
Per guadagnare tempo...prima della semina classica , come spiegato da Andrea :-)))....ti consiglio di usare i vasettini in torba pressata, tipo 'Jiffy'...con un terriccio non troppo arricchito...metti un po' di semini in ogni vasetto...ricopri con uno strato sottile di terriccio e tieni umido, senza esagerare...
Copri con un foglio di pellicola da cucina e metti i vasetti in una posizione calda, ben illuminata, possibilmente alla luce del sole..
Li controlli regolarmente...quando le piantine hanno 2-3 foglie, puoi trapiantare il vasetto direttamente all'aperto ( se fa caldo) o in vasi più grandi con terriccio nuovo.
Il vasetto si degrada da solo...
Se le piantine sono troppe...diradale...
:-))