Ciao a tutti! Ho tre testudo hermanni,che tengo nel giardino della casa di campagna;il signore che ce le ha regalate ci disse che non gli avevano mai fatto dei piccoli..quest'anno invece..ci siamo ritrovati con tre piccole tartarughine! Siccome non ho la possibilità di andare giornalmente in campagna,ho portato le piccole a casa,per poterle monitorare... Non sono un esperta ma mi piacerebbe fare le cose per bene ed evitare di fare errori già dalla loro nascita!
Per il momento(le ho prese 5 giorni fa) le ho messe in un catino con della terra mista a sabbia,che nebulizzo circa due volte al giorno. Le piccole hanno il loro ciotolino per l'acqua e lattuga,radicchio e tarassaco,per il momento. Mi sembrano sane,la mattina sono molto attive,mangiano,bevono e si muovono,poi di pomeriggio si interrano parzialmente e fino alla mattina dopo non riemergono.. Quando le ho trovate mi sembravano un po' disidratate quindi sto attenta che abbiano sempre dell'acqua e ieri gli ho anche fatto un bagnetto tiepido..
Vorrei sapere come muovermi nei prossimi giorni,se il letargo per il primo anno è consentito o no,e dove le dovrei tenere.. sono piuttosto confusa perchè su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto!
Purtroppo non ho una bilancia elettronica e non le ho potute pesare per il momento..vi ringrazio in anticipo!