Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 66

Vi presento Edward e il mio acquaterrario

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

trachemys scripta scripta

Predefinito Re: Vi presento Edward e il mio acquaterrario

Allora le misure dell'acquaterrario sono queste: 67x32x40 quindi direi che sono molto lontano dai parametri consigliati e mi sa che per adesso e meglio ke stia sola la tarta ma almeno comoda....Le misure dell'acquaterrario nn le ho scelte io perche mi è stato regalato...prima era di mio zio ed era un acquario quindi ho dovuto fare un po di modifiche ...Penso che per il momento vada bene la tarta è ancora piccola ma sono sicuro che prima del prossimo anno ne comprero uno nuovo e piu grande poiche la tarta crescerà.......Grazie per i consigli

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di Daniele
    93
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

Odoratus

Pesci e tarta sono un bel connubio. Se poi la tarta si dimostra una vorace assassina, non è bello lasciarli assieme.
    Se la convivenza è reale, come tra cane e gatto dentro una famiglia, non vedo perchè non provare.
    Complimenti per l' acquario. . il mio è sul verdolino dal colore delle piante che rilasciano le loro sostanze..
    La cosa importante è che i valori siano nella norma.
    Nel mio fondale ho messo sabbia bianca e fino ad ora non ho mai fatto la pulizia del fondo. Ci sono i corridoras che lo mantengono pulitissimo. Non credevo che fossero cosi efficenti.

Appassionato
    L'avatar di Edward
    233
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

trachemys s.s

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    Pesci e tarta sono un bel connubio. Se poi la tarta si dimostra una vorace assassina, non è bello lasciarli assieme.
    Se la convivenza è reale, come tra cane e gatto dentro una famiglia, non vedo perchè non provare.
    Complimenti per l' acquario. . il mio è sul verdolino dal colore delle piante che rilasciano le loro sostanze..
    La cosa importante è che i valori siano nella norma.
    Nel mio fondale ho messo sabbia bianca e fino ad ora non ho mai fatto la pulizia del fondo. Ci sono i corridoras che lo mantengono pulitissimo. Non credevo che fossero cosi efficenti.
    Grazie per i complimenti, è proprio vero i corridoras sono dei lavoratori a tempo pieno l'altro giorno ne ho dovuto liberare uno che per andare a prendere un pezzetto di sporco era rimasto incastrato tra 3 pietre e non riusciva ad uscire!

Simpatizzante
    L'avatar di Daniele
    93
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

Odoratus

si..condivido... i corydoras sono dei grandi minatori o come dice mia moglie "sembrano dei segugi sempre con il naso in terra ad annusare il terreno". I miei stanno scavando sotto i sassi dell' acquario. Ormai ci sono delle gallerie sotto.
    Sono sempre li a filtrare il fondale. Sono simpaticissimi. Al monento ne ho 2; non vedo ora di prendere un acquario più grande per fore un bel gruppetto di almeno 5 individui.
    Il tuo ha delle belle dimensioni e penso che la tua tarta si troverà bene.

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

anch'io ho due corydoras...ma mi sà tanto che son troppo sazi per pulire il fondo ...

Appassionato
    L'avatar di Edward
    233
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

trachemys s.s

Puliscono e come,io vorrei metterne altri due ma ho paura di rovinare l'equilibrio che si è formato,ho visto i panda che costano il triplo dei corridoras normali ma sono bianchi con macchie nere molto carini....vedremo!

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da Edward Visualizza Messaggio
    Puliscono e come,io vorrei metterne altri due ma ho paura di rovinare l'equilibrio che si è formato,ho visto i panda che costano il triplo dei corridoras normali ma sono bianchi con macchie nere molto carini....vedremo!
    io per scrupolo, una volta ogni 2 giorni, somministro loro un mangime specifico (non mi piace l'idea di fargli mangiare solo "rifiuti")...sarà per questo che si sono impigriti?

comunque ne prenderò almeno altri 2...

Appassionato
    L'avatar di Edward
    233
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

trachemys s.s

Citazione Originariamente Scritto da scheggia.2 Visualizza Messaggio
    Allora le misure dell'acquaterrario sono queste: 67x32x40 quindi direi che sono molto lontano dai parametri consigliati e mi sa che per adesso e meglio ke stia sola la tarta ma almeno comoda....Le misure dell'acquaterrario nn le ho scelte io perche mi è stato regalato...prima era di mio zio ed era un acquario quindi ho dovuto fare un po di modifiche ...Penso che per il momento vada bene la tarta è ancora piccola ma sono sicuro che prima del prossimo anno ne comprero uno nuovo e piu grande poiche la tarta crescerà.......Grazie per i consigli
    Ben detto per adesso dedicati alla piccola e quando poi crescerà deciderai se fare un grande acquaterrrario per due o limitarti ad ingrandirlo per lei da quello che ho sentito le tarta non dsoffrono la solitudine,ma di sicuro sono più stimolate se hanno un o una compagna ma con adeguato spazio per entrambi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •