Puliscono e come,io vorrei metterne altri due ma ho paura di rovinare l'equilibrio che si è formato,ho visto i panda che costano il triplo dei corridoras normali ma sono bianchi con macchie nere molto carini....vedremo!
![]() |
![]() |
Puliscono e come,io vorrei metterne altri due ma ho paura di rovinare l'equilibrio che si è formato,ho visto i panda che costano il triplo dei corridoras normali ma sono bianchi con macchie nere molto carini....vedremo!
nei forum per chi ha acquari dicono che i corydoras non mangiano i rifiuti.. più che altro li sollevano dal fondo e i filtri meccanici li filtrano... comunque sia la verità.. smuovono bene.. e il risultato si vede.
Io come fondale ho sabbia molto fina. Sia per i barbigli dei corydiras che non si rovinino sia per la tarta che non ingerisca e faccia occlusione.
A loro dò le pastiglie che si sciolgono sul fondo.
Concordo con Edward che i panda sono molto carini. Nel web ci sono molte foto dei vari incrici che escono mettendo razze di cory assieme. Anche se non è facile farli nascere.
infatti ho scritto "rifiuti" tra virgolette...loro puliscono il fondo dai "residui" di cibo e dai "residui" organici in generale. come te anch'io ho sabbia finissima (per svariati motivi) quindi il fondo è adatto a loro, ma ho notato che dando loro cibo specifico, nel mio caso dei granuli della ELOS sv.B, ho notato che la loro attività si è un pochino ridotta.se li lasciassi a stecchetto è probabile che riprendano la loro attività al 100% (ora siamo al 60%)....ma come gli altri pesci, trovo che anche loro debbano essere alimentati correttamente.
potrà sembrare strano, ma c'è chi non somministra alimenti specifici ai pesci pulitori (di fondo come i Cory o dei vetri come i Garra) proprio perché "pulitori" in quanto, se affamati, puliscono meglio...questa cosa non la condivido
![]()
io non do loro cibo specifico perchè altrimenti verrebbero sovralimentati,mangiano il cibo che sfugge agli altri pesci e tutto ciò che gli capita a tiro!
se non eccedi nella somministrazione, non corri il rischio di sovralimentarli.
certo, mangiano il cibo che sfugge agli altri pesci e tutto il resto, ma sei certo che così facendo riescano ad avere "tutte" le sostanze di cui necessitano? è vero, sono onnivori, ma integrare qualcosa di specifico (di tanto in tanto) male non fa', anzi! avrai sicuramente dei pescetti più sani e felici![]()
a me basta poco per convincermi ma solo su queste cose,quindi mi hai convinto oggi comprerò un flaconcino di cibo per pesci di fondo e lo somminisrerò di tento in tanto sperando che Edward non se lo pappi al posto loro