Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 66

Vi presento Edward e il mio acquaterrario

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    233
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

trachemys s.s

Predefinito Re: Vi presento Edward e il mio acquaterrario

Puliscono e come,io vorrei metterne altri due ma ho paura di rovinare l'equilibrio che si è formato,ho visto i panda che costano il triplo dei corridoras normali ma sono bianchi con macchie nere molto carini....vedremo!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5
    Altri rettili in possesso

2 baby Sternotherus Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da Edward Visualizza Messaggio
    Puliscono e come,io vorrei metterne altri due ma ho paura di rovinare l'equilibrio che si è formato,ho visto i panda che costano il triplo dei corridoras normali ma sono bianchi con macchie nere molto carini....vedremo!
    io per scrupolo, una volta ogni 2 giorni, somministro loro un mangime specifico (non mi piace l'idea di fargli mangiare solo "rifiuti")...sarà per questo che si sono impigriti?

comunque ne prenderò almeno altri 2...

Simpatizzante
    L'avatar di Daniele
    93
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

Odoratus

nei forum per chi ha acquari dicono che i corydoras non mangiano i rifiuti.. più che altro li sollevano dal fondo e i filtri meccanici li filtrano... comunque sia la verità.. smuovono bene.. e il risultato si vede.
    Io come fondale ho sabbia molto fina. Sia per i barbigli dei corydiras che non si rovinino sia per la tarta che non ingerisca e faccia occlusione.
    A loro dò le pastiglie che si sciolgono sul fondo.
    Concordo con Edward che i panda sono molto carini. Nel web ci sono molte foto dei vari incrici che escono mettendo razze di cory assieme. Anche se non è facile farli nascere.

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    nei forum per chi ha acquari dicono che i corydoras non mangiano i rifiuti.. più che altro li sollevano dal fondo e i filtri meccanici li filtrano... comunque sia la verità.. smuovono bene.. e il risultato si vede.
    Io come fondale ho sabbia molto fina. Sia per i barbigli dei corydiras che non si rovinino sia per la tarta che non ingerisca e faccia occlusione.
    A loro dò le pastiglie che si sciolgono sul fondo.
    Concordo con Edward che i panda sono molto carini. Nel web ci sono molte foto dei vari incrici che escono mettendo razze di cory assieme. Anche se non è facile farli nascere.
    infatti ho scritto "rifiuti" tra virgolette ...loro puliscono il fondo dai "residui" di cibo e dai "residui" organici in generale. come te anch'io ho sabbia finissima (per svariati motivi) quindi il fondo è adatto a loro, ma ho notato che dando loro cibo specifico, nel mio caso dei granuli della ELOS sv.B, ho notato che la loro attività si è un pochino ridotta.se li lasciassi a stecchetto è probabile che riprendano la loro attività al 100% (ora siamo al 60%)....ma come gli altri pesci, trovo che anche loro debbano essere alimentati correttamente.

potrà sembrare strano, ma c'è chi non somministra alimenti specifici ai pesci pulitori (di fondo come i Cory o dei vetri come i Garra) proprio perché "pulitori" in quanto, se affamati, puliscono meglio ...questa cosa non la condivido

Appassionato
    L'avatar di Edward
    233
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

trachemys s.s

io non do loro cibo specifico perchè altrimenti verrebbero sovralimentati,mangiano il cibo che sfugge agli altri pesci e tutto ciò che gli capita a tiro!

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5

Citazione Originariamente Scritto da Edward Visualizza Messaggio
    io non do loro cibo specifico perchè altrimenti verrebbero sovralimentati,mangiano il cibo che sfugge agli altri pesci e tutto ciò che gli capita a tiro!
    se non eccedi nella somministrazione, non corri il rischio di sovralimentarli.
    certo, mangiano il cibo che sfugge agli altri pesci e tutto il resto, ma sei certo che così facendo riescano ad avere "tutte" le sostanze di cui necessitano? è vero, sono onnivori, ma integrare qualcosa di specifico (di tanto in tanto) male non fa', anzi! avrai sicuramente dei pescetti più sani e felici

Appassionato
    L'avatar di Edward
    233
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

trachemys s.s

a me basta poco per convincermi ma solo su queste cose,quindi mi hai convinto oggi comprerò un flaconcino di cibo per pesci di fondo e lo somminisrerò di tento in tanto sperando che Edward non se lo pappi al posto loro

Simpatizzante
    L'avatar di Daniele
    93
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
    infatti ho scritto "rifiuti" tra virgolette ...loro puliscono il fondo dai "residui" di cibo e dai "residui" organici in generale. come te anch'io ho sabbia finissima (per svariati motivi) quindi il fondo è adatto a loro, ma ho notato che dando loro cibo specifico, nel mio caso dei granuli della ELOS sv.B, ho notato che la loro attività si è un pochino ridotta.se li lasciassi a stecchetto è probabile che riprendano la loro attività al 100% (ora siamo al 60%)....ma come gli altri pesci, trovo che anche loro debbano essere alimentati correttamente.

potrà sembrare strano, ma c'è chi non somministra alimenti specifici ai pesci pulitori (di fondo come i Cory o dei vetri come i Garra) proprio perché "pulitori" in quanto, se affamati, puliscono meglio ...questa cosa non la condivido

Si condivido con te. Trovo giusto alimentarli nel modo corretto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •