Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Separazione sternotherus avvenuta
Ciao, immagino che Orazio sia una lei...
Per quanto riguarda la vasca, che misure ha e quanto è alto il vetro frontale?
Io apprezzo le vasche tipo tartarughiera, ma solo se il vetro frontale è alto circa 30 cm in modo da poter tenere comunque un livello di acqua di 25 cm, nel tuo caso ho l'impressione che il vetro frontale sia un po' troppo basso e quindi il livello di acqua non possa essere alzato e la tartaruga non abbia la possibilità di nuotare nemmeno per prendere il pellet galleggiante, basta che si alzi sulle zampe posteriori e arriva a galla senza nuotare.
Vista così mi sembra anche un po' piccolina in relazione alla dimensione della tartatruga, ma magari è la foto che inganna, se inserisci le misure della vasca ti do un parere.
Per il resto l'arredo è ok, sabbia fine sul fondo (mai ghiaino), sughero, filtro esterno, legno, io aggiungerei una tana fatta come scritto sopra (tegola o vaso smezzato).
Per quanto riguarda il termoriscaldatore, io lo eliminerei proprio, se fanno un minimo di bruma invernale non è come un letargo ma è sicuramente meglio che tenerle scaldate a temperature costanti in modo innaturale, non sono specie equatoriali e nel nordest degli USA in questo momento vi saranno minime abbondantemente sotto lo zero, paragonabili a nostre zone prealpine o anche alpine, quindi nei loro areali queste tartarughe stanno ibernando in acqua o fango con copertura di ghiaccio e/o neve e temperatura dell'aria sotto zero.
Ultima modifica di gibo; 11-01-2021 alle 14:03
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum