Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
re: Crescita Mauremys reevesii
Sì, è quella in foto! Chi me l'ha regalata ha detto che in negozio gliel'avevano venduta come graptemys..
Per ora il carapace è grande circa 5x4 cm e la vasca è 40x25 cm di base, con l'acqua alta 16 cm. Il filtro è quello interno che mi hanno regalato, ma sto finendo di costruirne uno su ispirazione del sistema sump da mettere di fianco alla vasca. So che non è grandissima e che non andrà bene per il futuro, ma per ora non posso permettermi di comprare un acquario più grande e sto racimolando materiale per costruire anche quello..
Per quanto riguarda le luci al negozio avevano detto che d'estate non servivano se prendeva il sole diretto metà giornata, ma le sono venute comunque delle macchie bianche sul carapace che guardando le foto del forum erano uguali a quelle da ritenzione degli scuti.. Adesso che le ho aggiunte (sia quella ad incandescenza opaca che quella UV) sta tutto il tempo a crogiolarsi al caldino lì sotto e anche il carapace sta pian piano migliorando!
Come cibo alterno pellet, latterini, pezzetti di alici o gamberetti, radicchio rosso o selvatico, tarassaco, qualche zanzara spiaccicata come snack.. Una volta a settimana la lascio a digiuno. Ho anche messo un osso di seppia nella vasca e ogni tanto le piace dargli un morso!
Vedrò anche di capire come inserire le foto, per ora grazie di tutto!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum