Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Testudo Graeca
Capito, non avevo pensato che hermanni e greca si sarebbero accoppiate creando ibridi... corretto quindi se dovessi prenderla prenderei una greca (che presumo qui siano diffusissime non ho guardato bene quelle al mercato ma penso siano greche a questo punto)... senz'altro attendo qualche esperto che mi consigli al meglio se comprarne un maschio che senz'altro avrebbe un'età simile (molto più piccolo di dimensioni) e quindi per il momento non dovrebbe cercare l'accoppiamento o se mi consiglia che da sola sta meglio la lascerei senz'altro così.... insomma tutti i consigli dati da persone esperte sono bene accetti... anche sull'alimentazione, si leggono tante cose su internet ma mi fido di più di qualcuno che ne capisca, per la scalfittura sul carapace mi consigliate di portarla dalla veterinaria o non serve?
Anche per la compagnia avevo letto di non metterne una dello stesso sesso e non so neanche se con una compagnia stanno meglio oppure no, potrei anche optare per una seconda femmina se il maschio è dannoso come lasciare tutto così come sta, insomma accetto consigli sulla tarta 
Per quanto riguarda il cane cortesemente un cane da montagna dei pirenei è più grande di un maremmano per capirsi, un muretto di mezzo metro di altezza lo scavalca una zampa alla volta senza stancarsi, come ho già scritto se decidesse di masticarla come di mordere il tronco di un albero in giardino lo farebbe e non si fermerebbe se non davanti alla muraglia cinese o al vallo di adriano... non potendo costruire in giardino un muro di due metri per difenderle l'unica cosa è educare il cane a rispettare la proprietà e, considerando che sono selezionati proprio per difenderla spero di non avere problemi del genere... conosco comunque tanti proprietari di cani che sono stati ricoverati loro stessi perché il cagnolino li ha quasi sbranati... scusate ma ognuno conosce e gestisce il proprio cane, per la tartaruga quindi accetto tutti i consigli che mi si possano dare, sulla gestione dei cani scusate ma presumo di avere esperienza sufficiente ad evitare il problema comunque ringrazio per l'interessamento che dimostrate.
Ultima modifica di Anto961; 11-03-2017 alle 02:20
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum