Greca nebulensis femmina è sicuro. Età almeno sei anni ma se metti misure in cm della sua lunghezza e il peso magari si può essere maggiormente certi.
Non so perché ma mi viene da immaginarti proprio in un bel posticino :-)
![]() |
![]() |
Greca nebulensis femmina è sicuro. Età almeno sei anni ma se metti misure in cm della sua lunghezza e il peso magari si può essere maggiormente certi.
Non so perché ma mi viene da immaginarti proprio in un bel posticino :-)
Grazie Momikk, la lunghezza è 8,2 cm (già che c'ero ho preso anche la larghezza del carapace nella zona centrale ed è 7,45 cm) presa con il calibro. Non ci avevo pensato a pesarla, lo farò domani con la bilancina da cucina, l'altro ieri mentre la manipolavo ha fatto cacca su mia mogliequindi cerco di non stressarla troppo (al massimo la faccio reggere di nuovo a mia moglie
).
Si grazie il posto è davvero carino e la vita è molto tranquilla e economica, diciamo si vive secondo i ritmi della stagione.
- - - Aggiornato - - -
marconyse grazie per il consiglio, non intendo circoscrivere il movimento della tarta in un recintino, farò più attenzione ai cani ti ringrazio comunque nuovamente per il consiglio e spero non si verifichi mai nulla di spiacevole.
- - - Aggiornato - - -
una domanda... devo trovargli un maschio della stessa razza o trovando un hermanni non ci sono problemi ad inserirlo? E' necessario che abbiano pressoché la stessa età?
Certo che un cane da montagna dei Pirenei a Sousse...
e l'altra è Siberian Husky mix lupo cecoslovaccocredimi però fanno la loro bella figura per strada, si fermano anche le macchine per farsi le foto con le piccole, per quanto riguarda il caldo è un clima simile al sud Italia quindi niente di particolare, un caldo un po' più secco senza contare che se volessimo ci sono anche montagne e neve
![]()