Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Greca nebulensis femmina è sicuro. Età almeno sei anni ma se metti misure in cm della sua lunghezza e il peso magari si può essere maggiormente certi.
Non so perché ma mi viene da immaginarti proprio in un bel posticino :-)
Grazie Momikk, la lunghezza è 8,2 cm (già che c'ero ho preso anche la larghezza del carapace nella zona centrale ed è 7,45 cm) presa con il calibro. Non ci avevo pensato a pesarla, lo farò domani con la bilancina da cucina, l'altro ieri mentre la manipolavo ha fatto cacca su mia moglie quindi cerco di non stressarla troppo (al massimo la faccio reggere di nuovo a mia moglie ).
Si grazie il posto è davvero carino e la vita è molto tranquilla e economica, diciamo si vive secondo i ritmi della stagione.

- - - Aggiornato - - -

marconyse grazie per il consiglio, non intendo circoscrivere il movimento della tarta in un recintino, farò più attenzione ai cani ti ringrazio comunque nuovamente per il consiglio e spero non si verifichi mai nulla di spiacevole.

- - - Aggiornato - - -

una domanda... devo trovargli un maschio della stessa razza o trovando un hermanni non ci sono problemi ad inserirlo? E' necessario che abbiano pressoché la stessa età?