Citazione Originariamente Scritto da tartamau Visualizza Messaggio
La rete la metti appoggiandola al terreno, però io ti consiglio di coprirla con qualche centimetro di terra per impedire all'animale di provare a passarci sotto, se eventualmente non aderisce perfettamente al terreno. Inoltre, dove si incontra con la rete verticale che terminerà rivolta indietro per almeno 30-35cm, andrà legata saldamente in quanto quello sarà il punto prediletto per cercare di entrare, e basta ben poco spazio a questi animali per entrare. Ricorda che le tartarughe non sono un cibo di elezione per i ratti, ma trovandosi a corto, se dopo un assaggio le provano, non ti molleranno e tramanderanno questo all'intera colonia. Pertanto, ed in ogni caso, io farei in modo da eliminare questo ricordo. Detto in soldoni, se un esemplare prova un assaggio è la fine, staranno sempre lì. Ma se nei pressi assaggiano pure un'esca, stai sicuro che entro 4-5 giorni si dimenticano di tutto... e non spifferano agli altri.
La parte riguardante l'assaggio mi ha assai intimorito,spero a questo punto che tra mangimi pollai papere non siano a corto di cibo tanto da trovare in una tartaruga una fonte primaria di pasto...altrimenti...

- - - Aggiornato - - -

Io ho anche un'altra domanda...
Ho un altro problema oltre ai ratti che si presenta abitualmente:
da quando le allevo la mia compagna sminuisce la mia passione anche se piace anche a lei,ma tende a far passare la mia come un'ossessione tanto da metterle al primo posto sopra ogni cosa...
Non vi dico quello che passo ogni volta che mi accingo alla costruzione di un nuovo recinto per non parlare che prima di farlo e' come la burocrazia in Italia deve passare svariato tempo prima che la mia proposta venga documentata,appresa,valutata per poi infine essere approvata...
Avete rimedi anche per questo???