Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 33

Serra Fredda

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di tartamau
    618
    Discussioni
    Like ricevuti
    886
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni, Testudo graeca e Testudo marginata

Predefinito Re: Serra Fredda

Citazione Originariamente Scritto da giom84 Visualizza Messaggio
    Ciao Tartamau
    grazie per i consigli uno di quelli descritti piu' interessante e' quello di stendere u metro di rete lungo tutto il perimetro...se ho capito bene solo stesa all'esterno del recinto per tutto il perimetro senza il bisogno di essere interrate giusto?purtroppo qui da me devo provare ad adottare questi metodi visto che i terreni che mi confinano lateralmente hanno pollai,papere e cosi' via e poi alla fine del mio terreno e' delimitato da un piccolo fiumiciattolo quindi penso che debbellare questi roditori con sistemi chimici mi rimarra difficile anche se posizionero' ugualmente delle esche lungo il perimetro del recinto sperando nella loro efficacia
    La rete la metti appoggiandola al terreno, però io ti consiglio di coprirla con qualche centimetro di terra per impedire all'animale di provare a passarci sotto, se eventualmente non aderisce perfettamente al terreno. Inoltre, dove si incontra con la rete verticale che terminerà rivolta indietro per almeno 30-35cm, andrà legata saldamente in quanto quello sarà il punto prediletto per cercare di entrare, e basta ben poco spazio a questi animali per entrare. Ricorda che le tartarughe non sono un cibo di elezione per i ratti, ma trovandosi a corto, se dopo un assaggio le provano, non ti molleranno e tramanderanno questo all'intera colonia. Pertanto, ed in ogni caso, io farei in modo da eliminare questo ricordo. Detto in soldoni, se un esemplare prova un assaggio è la fine, staranno sempre lì. Ma se nei pressi assaggiano pure un'esca, stai sicuro che entro 4-5 giorni si dimenticano di tutto... e non spifferano agli altri.
    Ultima modifica di tartamau; 31-10-2014 alle 12:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •