Sì, sono certa: Ceylonensis

Prima di acquistarli, mi sono informata per benino, e sapevo che possono raggiungere i 15cm di lunghezza. Per questo motivo, ne ho preso solo due. Sfortunatamente non l'ho misurata, ma più o meno era sui 9-10cm.
Nel mio acquario (100x30x40) ci sono entrati che misuravano pochi cm...e son cresciuti bene, a vista d'occhio, direi.
Credo che il decesso sia avvenuto per inadeguatezza di set-up, e non per le sue dimensioni...probabilmente non ha trovato un luogo "adatto" dove deporre (che so, un tappetino erboso, piuttosto che una tana). I Cory, per esempio, appiccicano le loro uova negli anfratti degli arredi, ma anche negli angoli della vasca, sul vetro. I Neon le fanno cadere a "pioggia" sulle piantine (quando l'acquario ne conteneva parecchie, era uno spettacolo!)...Come i Garra, anche i neon son difficili da riprodurre in acquario (ma non "impossibile", evidentemente).
Ripeto, non ho trovato informazioni sulla riproduzione dei Ceylonensis, quindi non saprei trovare una risposta valida sull'accaduto.
Mi permetto, però, di escludere l'ipotesi sulla morte per "nanismo"...