ciao a tutti con mia sorpresa dopo una giornata di lavoro torno a casa e andando in magazzino ho trovato il mio gatto di nome pippo con ...................
ciao a tutti con mia sorpresa dopo una giornata di lavoro torno a casa e andando in magazzino ho trovato il mio gatto di nome pippo con ...................
Meravigliaaaaaa!
erano ormai 16 anni che non vedevo dei gattini appena nati è stata una bella sorpresa
Sono stupendi! Quanti sono?
- - - Aggiornato - - -
1 maschio e 3 femmine
Guardate quelle zampine!!! Le adoro!
Li terrai tutti?
Ma non sapevi che fosse femmina?
ne tengo una la femminuccia bianca con le chiazze grigie .non sapevo che era femmina quando l'ho presa mi avevano detto che era maschio e sinceramente non ho mai controllato il sesso ,ho un'altra gatta ma l'ho fatta sterilizzare .il veterinario poi non ne parliamo ,comunque loro stanno bene la mia pippa è stata bravissima quando sono entrata in magazzino ne aveva fatto 2 bianchi e neri ,allungava le zampine perché voleva i massaggi sulla pancia ,quando ha fatto il terzo ero con lei è stato molto emozionante ho tagliato anche il cordone .è valsa la pena di vivere questa esperienza impagabile
Davvero dei bellissimi frugoletti! ma non ti eri accorta che era incinta?? 4 cuccioli sono un bel numero, doveva avere una bella pancia e le mammelle molto gonfie, è impossibile non accorgersi di questi "dettagli"!
Prima di piazzare i cuccioli falli arrivare allo svezzamento mi raccomando! è molto importante per la loro salute...
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Infatti stranissimo non sapere di avere una femmina invece di un maschio,ma ancor più strano non vedere che sia incinta con chiari segnali evidenti.
Mi unisco agli altri per i complimenti e a Eu per il suggerimento di completare lo svezzamento prima di affidarli.
Per quanto riguarda gli aspetti legati al sesso e alla salute ti suggerisco un paio di cose che magari hai già fatto:
- cambiare veterinario
- fare la vaccinazione FIV/FELV a lei e a tutti i gli altri gatti della tua famiglia, se hai solo femmine in casa Pippa è stata fecondata da un gatto estraneo di cui probabilmente non conosci le condizioni di salute
Pippa sembra in salute, ma per il futuro è bene non correre rischi se può entrare in contatto con gatti non conosciuti.
Ciao
Ultima modifica di lillaghe; 27-05-2014 alle 12:08
Quoto lillaghe, e preciso che c'è il vaccino solo per la leucemia (Felv), quindi devi chiedere al nuovo veterinario il vaccino tretravalente (che viene chiamato RCP+Felv), per la Fiv invece l'unico metodo preventivo è evitare di fare accoppiare i propri gatti con randagi di passaggio. Sono due malattie molto pericolose e si trasmettono anche solo attraverso un graffio di un gatto infetto, i gatti sterilizzati sono meno girovaghi e si corrono meno rischi di contagio di tutte le malattie, c'è anche la FIP che è mortale oppure la Clamidia che è davvero difficile da curare....
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Sinceramente mi sembra una barzelletta... Altrimenti vuol dire che a Pipp* lo tenevi proprio abbandonato in magazzino e come un randagio..... Specialmente poi avendo anche un altra femmina che hai fatto sterilizzare quindi sicuro che l'altra è femmina... quando ti mostra la pancia per i grattini come fa a non cascartici l'occhio?
Secondo me quel gatto lo tieni proprio male.
S.
inanzi tutto io il gatto non lo tengo in magazzino e tanto meno male per cui sei pregato prima di fare affermazioni del genere di pensarci bene ,seconda cosa sono liberi in giardino di andare evenire come vogliono tutti ivacini sono stati fatti anche perché ho parechhi gatti che girano e non voglio che i miei si prendano malatie anche perché ho bambini, seconda cosa me lo avevano dato già grande ,e terza cosa quando ho visto che aveva la pancia ho chiamato il veterinario dicendomi di aspettare 1o 2 giorni e controllare se faceva pippi perché poteva essere un problema di reni che faticava a fare pippi e si gonfiava la pancia ,le mammelle sinceramente non ho fatto caso e poi se vedevi la pancia non sembrava incinta.se ora tutti si sentono veterinari ben venga ma non mi piace che si dica cose non vere SALVATOREGX.ho già provveduto il giorno stesso a chiamare il nuovo veterinario per farla sterilizzare fra 2 mesi quando avrà finito di allattare i piccoli,e per la cronaca l'altra gattina che hò è stata recuperata per strada tutta mal concia pelle e ossa e anche la cagnolina era stata abbandonata,tutti sfortunati che io ho preso e curato con amore ,comprese le tarta che mi arrivano tramite un'associazione .sono nati dei gattini e io ne sono felice volevo solo condividere questa bella esperienza con voi ma evidentemente non è cosi per te SALVATOREGX che subito devi scrivere cattiverie non mi piacciono.comunque grazie a chi ha gradito