Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Solo per farvi notare che la Testudo graeca a cui vi riferite si vede chiaramente dalle foto che è un esemplare adulto molto ma molto anziano, avrà sicuramente più di 30-40 anni e personalmente oltre i 50 anni.
Quindi sapendo che è vissuta sempre all'aperto anche d'inverno basterebbe sapere a quali latitudini è stata allevata tutti questi anni per potersi regolare tranquillamente. Come giustamente molti di voi hanno detto. Personalmente in zone con inverni non troppo rigidi e lunghi penso non abbia assolutamente nessuna difficoltà.
Essendo un esemplare sicuramente wild al 100% Giadaa mi dici per curiosità di quale documento sei in possesso che riguarda tale tarta?
Ma da cosa vedi che è un esemplare anziano? e come si fa a dedurre che è wild?
Dopo queste affermazioni mi vien da pensare di essere stata imbrogliata
Comunque sul cites che ho io come anno di nascita c'è 2004 e c'è scritto solo testudo graeca, non c'è la sottospecie..
A me l'ha data questo signore che non la voleva più senza tante spiegazioni, mi ha solo detto che che ha sempre vissuto nel suo giardino, che quello era il suo documento e che siccome aveva appena avuto un figlio stava provvedendo a "sbarazzarsi" anche degli altri animali che aveva (no comment)..

Comunque la tartaruga non è molto grande come dimensioni.. è circa 14 cm..