Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Alimentazione al risveglio da letargo
Buonasera,
ho 2 trachemys scripta elegans e una trachemys scripta scripta che tengo in un laghetto in giardino per tutto l'estate.
Quando le temperature calano sotto i 0° la notte le porto in un acquaterrario in garage dove la temperatura si aggira tra i 5 e i 10°.
Solitamente quando cominciano a risvegliarsi le tengo ancora qualche settimana al riparo in garage in quanto all'esterno la temperatura notturna cala ancora molto.
In quelle settimane inizio a nutrirle con latterini, qualche foglia di lattuga, pomodori e qualche gamberetto dei classici mangimi che si trovano in negozio.
L'anno scorso ho avuto un problema con una delle trachemys scripta elegans che purtroppo è morta (prima erano 3) poche settimane dopo averla riportata all'esterno.
Il veterinario mi ha detto che aveva una carenza di vitamina A, ma anche somministrandogliela non è riuscita a riprendersi...
Quest'anno vorrei evitare che ricapiti una cosa simile quindi chiedo aiuto a voi!
Sto sbagliando qualcosa con l'alimentazione o le tempistiche?
Cosa dovrebbero mangiare appena inizia il risveglio?
Devo aggiungere delle vitamine al cibo? (se si in caso potreste indicarmi una marca?)
Ringrazio tutti in anticipo!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum