Citazione Originariamente Scritto da Margenar Visualizza Messaggio
Ti do ragione, la mia grande preoccupazione però sono i famigerati ratti anche se nella mia zona finora non ne ho visti. Tieni conto che vivo in piena campagna, la via dove abito è circondata da campi di mais e risaie. Ratti sinceramente non ne ho mai visti, ho 2 gatti che mi fanno trovare in giardino topolini morti ma sono topolini piccoli di campagna. Però... insomma l'idea dei ratti che aggrediscono la mia Tina mi fa venire i brividi! Per questo avevo optato per il letargo controllato, ma ho deciso che da stasera la rimetto in giardino almeno finchè la temperatura non scende definitivamente. Controllerò costantemente la temperatura, quando e se scenderà sotto i 5 gradi magari la trasferirò in garage.

- - - Aggiornato - - -

Sempre con rierimento ai ratti, da noi in campagna ci sono le nutrie (belle grosse e parecchie) ma che io sappia non entrano nei giardini delle abitazioni...
Il problema ratti è diverso da quello che hai prospettato e va affrontato seriamente, non portando in casa la tartaruga ma con apposite difese.