Citazione Originariamente Scritto da Anto961 Visualizza Messaggio
confermo, Maya da buon lupo accetta qualsiasi animale io (il capo branco) introduco e una gatta prima più due gattini poi che quasi la considerano la mamma è il colmo, Arya da cane da guardia delle greggi protegge la proprietà e chi ci vive, basta educarli i cani, tanti anni di volontariato in un rifugio in provincia di Roma a qualcosa sono serviti . Per capirsi in questo istante un gatto randagio si è arrampicato sul muro e entrambe le cagnone stanno abbaiando consigliando al gatto randagio di non scendere in giardino. Penso che la tarta sia più che protetta, il massimo che ho visto fare da loro è stato annusarla e poi allontanarsi. Il problema comunque scusatemi ma non è il rapporto tartaruga/cani domestici, per quelli ci penso da solo, mi interessa come poter interagire con l'animale senza creare scompensi, cosa potergli dare da mangiare e cosa evitare, il sesso e l'età e CARLINOO mi ha già risposto almeno per l'età... insomma al massimo tanti anni fa ho avuto due tartarughine anfibie e non ho mai avuto una tartaruga, questa ci vive in questo giardino e per i prossimi anni dovremo convivere quindi vorrei consigli per aiutarla. Accetto tutto ciò che mi viene detto purchè si abbia una competenza in materia. Grazie
Ti invito a leggere le decine di post che riportavano le tue stesse affermazioni e dopo qualche mese il post in cui chiedevano aiuto per la tarta masticare dal pastore di turno, io non rischierei
P.s. ho 4 cani