Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Aiuto per laghetto esterno
Buonasera a tutti, sono Federico ed ho due T. scripta scripta credo di circa 15-20 anni (me le hanno regalate 13 anni fa). Viste le dimensioni raggiunte, vorrei allestire un laghetto in giardino, almeno per la stagione estiva.
Per questioni logistiche (impossibilità di recintare un'area del giardino, di conformazione piuttosto irregolare e scoscesa, e presenza di un cane abbastanza "inquieto") mi sto orientando su un laghetto rialzato, da rivestire con mattoni di tufo e da addossare ad un muro, in modo che il laghetto risulti esposto ad Ovest.
Pensavo ad un volume di 600-1000 l (basteranno, anche considerando che vorrei uno stagno il più naturale possibile, evitando filtri?), ma non ho idea se per le mie tarte vadano meglio le forme irregolari (vedi laghetti AL-KO, Benvenuto presso AL-KO, che sembrano anche più economici) oppure siano più indicate quelle più regolari (tipo LAGHETTI PREFORMATI | koi-haus.it).
Si accettano consigli e suggerimenti...
Grazie!!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum