Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 33

Serra Fredda

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di giom84
    554
    Discussioni
    Like ricevuti
    160
    Tartarughe in possesso

Testudo HH/ Testudo HB

Bubble Serra Fredda

Ciao a Tutti
    vista la stagione "bellissima"che abbiamo passato quest'anno mi sto accingendo nella preparazione di un nuovo recinto con una serra fredda nella quale far deporre le thh in modo da proteggere le uova da eventi climatici avversi.(immaginavo che quest'anno la seconda e terza deposizione non si sarebbero schiuse viste le continue piogge che ci sono state qui tra agosto e settembre)
    Premetto che ho letto qualche post passato ma nessuno ne parla sullo specifico...
    Ho letto anche qualcosa sul libro di Maurizio nel quale parla dei benefici che ne ha trovato ma se qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in più ne sarei felice visto che mi pone anche altrettanti interrogativi...
    Per iniziare non penso che mi serva cambiare il substrato che ho(su i post passati ho letto di allevatori esperti usano "sabbia di lavaggio delle ghiaie" e "sabbia di tofu")visto che e' abbastanza friabile e drena abbastanza bene anche se l'estate quando si asciuga tende a diventare un po piu' duro in superfice e polveroso e sinceramente non ho quella esperienza di miscelare terricci e sabbie per ottenere i giusti risultati...
    Il dubbio che mi pongo piu' frequentemente e':
    il telo della serra che ricopre il recinto non blocca i raggi UVB?puo' comportare problemi se le tarte passano il peiodo delle deposizioni(aprile,maggio,giugno)dentro la serra senza benificiare della luce diretta del sole?so che le baby escono con le prime piogge che ammorbidiscono il terreno e il substrato raggiunge quella specifica umidita' che aiuta nella schiusa...ma nel caso vengono deposte nella serra come fanno a trovare tali condizioni?
    scusate gli innumerevoli interrogativi ma documentandomi su qualche libro e su internet non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo...spero che voi possiate aiutarmi grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •