Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Sternotherus Odoratus - consigli acquaterrario
Ordinati vasca, mobile e plafoniera.. Ho messo in moto eventi che non possono essere fermati 
Domani o venerdì Ordino online filtro,riscaldatore,termometro e il resto..
Adesso mi sto guardando intorno Per come allestire l'acquario,e probabilmente apriró un 3d specifico,ma intanto volevo farvi un paio di domande:
Durante il periodo di Maturazione del filtro posso nel frattempo inserire le piante? L'acqua deve essere riscaldata o posso lasciarla a temperatura ambiente?
Sto cercando legni e qualche pietra da mettere dentro, ma specialmente i sassi sembrano avere dei prezzi ridicoli.. C'è qualche motivo per cui non dovrei usare normali sassi trovati in giro? Pensavo eventualmente di farli bollire per rimuovere eventuali piante o altri organismi potenzialmente dannosi, ma a parte questo?
La sabbia più fina é meglio é giusto, non devo preoccuparmi che possa essere troppo fina...ho visto sempre su acquariomania la sabbia finissima, pensavo di prendere quella.. Farei meglio a fare una domanda a quelli del negozio in merito alla granulometria?
Ultima domanda, secondo voi di quanti chili di sabbia potrei avere bisogno per fare il fondo della vasca? Misure 110*45 é la base, pensavo un fondo tra i 2 e i 3 cm, verrebbero fuori una 15 di litri, quindi tra i 20 e i 25 kg circa di sabbia in teoria.. Ci tornano i conti o ho cannato tutto? 
Grazie per il grande aiuto e tutti i consigli.. Notte!
Buonanotte!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum