Di fronte a tanta bellezza....che dire, non ci sono parole
Se poteste scegliere tra una radiata e una Yniphora cosa scegliereste ?
Di fronte a tanta bellezza....che dire, non ci sono parole
Se poteste scegliere tra una radiata e una Yniphora cosa scegliereste ?
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
uurca come corri Laura
io per il momento mi accontenterei di avere qualche bella radiatina, anche perchè per le angonoka (o yniphora) non è possibile detenerle in quanto non esistono certificati commerciali.
inoltre sono animali estremamente rari e sarebbe un vero peccato toglierli ai centri di ripopolamento che lottano, fra bracconaggio e altro, contro l'estinzione di questa specie.. secondo me bellissima
spero di riuscire a visitare quel centro in Madagascar, dove i nostri amici del TCI hanno messo in piedi un bel progetto
Tartarughine marine, nascita tartarughe madagascar
edit, il link è giusto.. porta alla pagina dove potrete leggere tutto quello che riguarda il Mdagascar e il TCI
Ma se in natura succede che 1tarta riesce a far rigirare l altra, poi chi la ritira su??
...Cannot rain forever...
in natura purtroppo capita molto posco spesso ormai che due maschi si incontrino
questo è anche uno dei problemi che porta questa specie sempre più verso l'estinzione, i maschi per accoppiarsi hanno bisogno di confrontarsi con un rivale. se non c'è il combattimento molto spesso non c'è nemmeno l'accoppiamento.
in ogni caso penso che quella forma molto bombata permetta alle angonoka di rigirarsi senza troppi problemi
è come ha detto fabio grazie alla bombatura si rigirano senza problemi,oltre tutto hanno le zampe davanti molto potenti e grosse,purtroppo in 2 viaggi non ho assistito a nessun accoppiamento, i maschi dominanti e utilizzati per la riproduzione se non ricordo male sono 3 e vengono tenuti separati dagli altri.grazie fabio per aver postato l'articolo,fra un mesetto circa ne uscirà uno nuovo con il lavoro svolto quest'anno nel parco dal TCI,credo ne rimarrete piacevolmente sorpresi,diciamo che adesso siamo parte integrante del progetto per la riproduzione e il rinserimento del durrell.
Lo so Fabio che è una specie molto rara. Era una domanda tanto per sognare un po'
A me piacciono tanto e mi dispiace infinitamente che gli uomini facciano tante c.....e portando molte specie animali sull'orlo dell'estinzione, è un atto di vera barbarie. Un gran peccato mortale !
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
Bellissimo video!
:-))))
Ultima modifica di Filly; 03-05-2011 alle 19:51
A che punto siamo arrivati....A dovere salvare animalli che non fanno male a nessuno!
Ricordo la prima volta che vidi una tartaruga di questa magnifica specie... Giravo su youtube e beccai un video giapponese, con didascalie in giapponese e audio... in giapponese
Impazzii per trovare il nome giusto di questa specie. Amore a prima vista, ma subito interrotto vista l'impossibilità a trovarle
La più bella tartaruga al mondo. Prima o poi ce la farò ad andare in Madagascar!
Le mie Radiata si comportano allo stesso modo, l'altro ieri ho trovato una giovane femmina a pancia in su nel recinto. Chissà da quanto tempo era messa così in pieno sole .
Margherita, la femmina adulta cerca sempre di rovesciare tutte le altre femmine più giovani, mentre Geronimo il maschio (quasi adulto) tortura cercando di ribaltare l'altro maschio più giovane. Sono stata costretta a dividerli mettendo la femmina e il maschio più grandi in un recinto a parte.