Originariamente Scritto da
augusto73
Come scrissi tempo fà ho portato dal veterinario le mie elegans nel giro di un paio di mesi facendo analisi feci tutto ok,ma ho fatto lo stesso la cura del flagyl per stare più tranquillo a livello di flagellati protozoi come consigliatomi da un amico esperto del sito,ma nonostante le mie elegans mangino camminino e stanno molto attive,non mettono peso da alcuni mesi.Ovviamente non è un problema parassitario,ma non riesco a capire cosa possa essere,i veterinari interpellati mi dicono che stanno bene,ma volevo sapere se fosse necessario fare delle analisi del sangue,difficili da fare per delle baby.La piccola ha 20 mesi e pesa 92,la grande ha circa 3 anni e mezzo e pesa 280gr,e dire che quando le pesi sembrano belle piene come sensazione,è come se il tempo per loro si fosse fermato.Potrebbe essere un problema di organi interni come fegato intestino reni,ma vedo che espellono urati bianchi quindi non credo.Purtroppo nessuno vuole fare analisi del sangue dei miei veterinari,perchè si dovrebbe prendere la giugulare e non se la sentono,che fare?Alcuni dicono che il loro peso rispecchia la loro età altri dicono che sono sottopeso,ma che dipende anche dal soggetto in questione,sono preoccupato anche se so che le elegans crescono molto lentamente.Ho dimenticato di dire che la piccola è lunga 7cm,l'altra 10cm.