Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
uova per terra
ciao la mia thb ha finalmente fatto le uova, però le ha fatte per terra in giro per il giardino, due sono rotte e una l'ha lascita sopra la collinetta, quando l'ho vista l'ho messa sotto terra ma sarà buona? e come mai ha fatto cosi?
-
-
Contributor Mod
Re: uova per terra
Capita che depongano sul terreno quando le uova non sono fecondate
Hai fatto bene a interrare l'uovo rimasto, non si sa mai.
Quanti anni ha la tua Thb?
-
Simpatizzante
sui documenti c'è scritto che nata nel 2006 ma mi hanno detto qui che è un pò più grande, infatti pesa circa 1,6 kg e il maschio la metà. ma sicuramente è il primo anno che depone perchè così nervosa non l'avevo mai vista.
-
Simpatizzante
Ciao una curiosita, ma se le uova della prima deposizione non fossero davvero state fecondate se facesse la seconda deposizione non sarebbero feconde giusto?
-
TartaManiaco
Ciao.
Assolutamente non è detto.
Ma da quanto tempo che le possiedi? Quanto spazio hanno a disposizione?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
sono con me dall'estate del 2010 e stanno in un giardino di circa 50 mq esposto al sole dalla mattina quando sorge fino verso le 16.
-
TartaManiaco
Ok.
Mi sembra strano che non abbai mai deposto prima visto il peso.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum