ciao chi mi sa consigliare una buona luce e un buon filtro per acquaterrario di kinosternon subrubum?? e l'acquaterrario quanto deve essere grande?? grazie in anticipo
ciao chi mi sa consigliare una buona luce e un buon filtro per acquaterrario di kinosternon subrubum?? e l'acquaterrario quanto deve essere grande?? grazie in anticipo
Quanti esemplari ci vuoi ospitare?
una coppia maschio e femmina
allora penso che 80 x 40 possa bastare! Se riesci 100x40 è ancora meglio!
Filtro askoll 400 e luce dipende.. io uso neon uvb 5% per l'illuminazione e una Solar raptor da 35w per la zona emersa..
si infatti volevo prendere una vasca di 100 cm di lunghezza minimo. grazie mille:-) voi le vostre kinosternon dove le avete trovate?? non è facile scovarle
- - - Aggiornato - - -
io ho il filtro tetra in 800 plus; può andar bene?
è un po piccolino. Solitamente si consiglia un filtro che abbia capacità di filtraggio almeno doppia rispetto l'acqua da trattare!
e circa una vasca così quanta capacità potrebbe avere?
Una vasca 100x40 con 30 cm di acqua sono 120 litri
Per una coppia di kinosternon è perfetta.
Non ho subrubrum ma se sono come gli altri kinosternon non è detto che maschio e femmina convivano pacificamente.
Molti preferiscono un trio per stressare meno le femmine (2 femmine e un maschio)...
spesso però il maschio va comunque tenuto separato e messo insieme solo per l'accoppiamento.
Diciamo che dipende dal comportamento degli esemplari, non tutti sono uguali...
se prendi una coppia in ogni caso considera l'eventualità di dover allestire un secondo acquario (o di prendere un acquario più grande per dividerlo se si manifestassero episodi di aggressività).
Se vuoi un solo acquario e vuoi essere sicuro meglio 2 femmine
ciao
Ultima modifica di Sterny; 18-06-2013 alle 22:33
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
ok grazie 1000
Oppure potresti ospitare una coppia nello stesso acquario e mettere un divisorio centrale in modo da poterle separare allo scaturire di episodi violenti.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea