Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Contributor Mod
Re: Formiche
Evita assolutamente veleni, corri dei rischi con le tartarughe.
-
TartaManiaco
Ciao.
In generale le formiche non sono un problema per le tarta, certo che se sono un esercito e hai delle baby un minimo di rischio può esserci. Dipende poi anche dal tipo di formiche (rosse, nere, ecc..)
Potresti provare a debellare il formicaio (la regina è l'unica che depone e che tiene in vita il formicaio) , togliendolo o almeno provandoci e poi rimettendoci nuova terra. Ma non penso sia così facile.
C'è chi usa l'acqua per affogarle, chi i fondi di caffè che dovrebbero tenerle lontane, chi usa addirittura il borotalco, il fatto è che in uno spazio all'aperto è normale la convivenza con formiche ed altri insetti !
Certo che un vero e proprio formicaio potrebbe essere un problema. Logicamente niente veleni !
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Assiduo
Metti della cannella attorno al formicaio, poi buttaci tanta farina di mais (quella della polenta). Le formiche moriranno naturalmente in poco tempo
La cannella le tiene "confinate" (odiano il suo odore), mentre la farina di mais non la digeriscono e muoiono
-
Appassionato
bene, proverò la cannella e la farina di mais, tanto, con questo freddo, la polenta ci sta proprio bene . Non è che la mangiano anche le tartarughe?
-
Assiduo
Sinceramente non ne ho idea, ma non credo...
-
Appassionato
per sicurezza, la metterò intorno all'aiuola dove possono arrivare solo le formiche
-
Simpatizzante
Non sapevo questa cosa della farina di mais.. buono a sapersi!! cmq sia, in tal caso potresti spostare le tarta momentaneamente da qualche altra parte e comprare qualche prodotto per eliminare le formiche.. potresti farti consigliare qualche prodotto che non sia nocivo per le tartarughe
-
Appassionato
solo qui, sul forum, posso trovare chi mi può consigliare cose non nocive per le tartarughe. chi vende ,dice qualsiasi cosa pur di vendere.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum