Salve a tutti ho una trachemys scripta di un anno e nuota in un' ambiente con acqua a 28° e 30 in zona emersa, la alimento con merluzzo, pesci piccoli, radicchio, pellets. Mangia come l' altra, entrambe sono molto voraci anche se lei è la più piccola ma c'è un atteggiamento da un periodo che prima trascuravo ma mi fa preoccupare.
Quando la prendo per pulire la corazza con lo spazzolino e acqua, ma anche se la devo spostare x cambiare l' acqua mi apre la bocca ogni volta che la prendo o la tocco. Oggi mentre la pulivo, è rimasta x un pò con la bocca aperta e poi quando l ho rimessa nell' acquario è ritornata "normale". C'è da considerare che è un pò sottomessa dalla sua "sorella maggiore" di 1 anno e mezzo e un pò più grande di lei perchè a volte quest' ultima tende le mani davanti al visto della piccola ad arco e gli tremano le braccia... (anche se qualche volta anche la più piccola c'è riuscita a farglielo all' altra).
e quando la sposto fa anche dei rumori probabilmente dall' apertura e chiusura delle mascelle. Cosa potrebbe essere? Attendo vostre opinioni.
Grazie