Salve vorrei avere info sul sesso delle seguenti tartarughe, hanno circa 5 anni
Grazie Crusca
Salve vorrei avere info sul sesso delle seguenti tartarughe, hanno circa 5 anni
Grazie Crusca
Secondo me sono due bei maschioni
anche secondo me
Maschi senza alcun tipo di dubbio!
2 maschi!
Sì, due maschi
Ciao Crusca e benvenuta su Tartarugando !!!
Si purtroppo sono due maschi sicuramente di Testudo Hermanni !!!
Se metti anche altre foto magari anche del carapace potremmo riuscire a capire meglio la sottospecie....anche perchè mi sembra entrambe sopratutto quella a sinistra abbia le macchie nere anche sugli scudi gulari del piastrone !!!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Sembrerebbero anche a me Thb ma sono curioso di vedere anche il carapace visto che di solito il nero sugli scudi gulari spesso non lo hanno neanche le Thh...quindi mai avere la certezza caro Lore89 !!!!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
ecco il carapace,speravo in una bella coppia, anche perché è da circa un mese che le trovo sempre una sopra l'altra, la più piccola che si monta la più grande. Ma comunque va bene lo stesso. grazie Crusca
Allora hai una bella coppia di tartarughe gay!
Consideriamo anche il fatto che la più grande, Speedy, si rifugia spesso dentro le casette nel suo recinto, mentre l'altra, Gonzales, va dentro monta sull'altra tartaruga e poi se ne esce bello beato. MAH!
Non è una cosa facile, hanno un bel recinto dove girarsi, ma la divisione eliminerebbe o zone d'ombra o zone di solo, vedo come procede nel prossimo periodo poi valuterò le contromisure
Scusate ma inizio a preoccuparmi,anche oggi la piu piccola e' montata sopra l'altra e non e' scesa neanche mentre l'altra si muoveva, e' rimasta sopra una buon 15 minuti; in piu quella sopra era con la bocca aperta ed emetteva rumori tutta ingrifata. Se sono 2 maschi mi sono trovato una coppia gay e mi tocca spaccarmi la schiena per modificare il recinto. Crusca