Ciao a tutti, volevo avere un opinione sul sesso della mia piccola horsfieldi (secondo il negoziante deve avere intorno a 8 anni). Queste foto sono state fatte circa 5/6 mesi fa, quando la presi.
Ciao a tutti, volevo avere un opinione sul sesso della mia piccola horsfieldi (secondo il negoziante deve avere intorno a 8 anni). Queste foto sono state fatte circa 5/6 mesi fa, quando la presi.
Ultima modifica di andreamk; 03-05-2013 alle 12:44
femminuccia!!!
Scusa l'ignoranza ma da cosa lo capisci?
Dalla coda.
Femmina anche secondo me.
Femmina!
Dalla coda!
Ma è sicuro o oppure è un ipotesi perche è ancora troppo piccola per saperlo con certezza? :-)
Femmena ))
Ahahahah ok grazie ha tutti per l'aiuto, sentite, per farle compagnia le volevo prendere un maschietto, che ne pensate?
Il recinto in cui la tieni è sufficientemente grande?
Considera che le horsfieldii sono molto cruente negli accoppiamenti, per cui a un certo punto dovrai separarle.
Il rapporto maschi/femmine ideale in un recinto grande è 1:3 o 1:4
No, però potrei ampliarlo per metterci un altra tartaruga quali sarebbero in larghezza e in lunghezza le misure ideali per un recinto?
Direi che la dimensione ideale consiste nel più spazio possibile, dipende da quanto ne hai tu a disposizione e da quante ne vuoi prendere! Come ti han detto gli altri ti consiglio anche io di prendere altre femmine prima di prendere un maschio!
Io ho a disposizione circa 1,50m di lunghezza e di larghezza 80cm circa invece per l'altezza non ho problemi