Ciao a tutti,
ci tenevo a ringraziare a tutti per i consigli che mi state fornendo in questi anni e grazie a voi sono riuscito ad allevare ottimamente le mie 3 THB che ringraziano.
Hanno passato, come scritto in altro post tutte e tre un ottimo/buono Letargo .
Ho due recinti, in uno tengo le due, se cosi si puo dire "piccole" e nell ´altro tengo il vecchio maschio che é un vero montone !!!!
La mia perplessitá nonché curiositá é questa :
Ho provato a mettere tutte e tre le Tarte insieme nello stesso recinto di 40 Mq circa, bhé non ho mai visto una cosa simile, Sberla, il vecchio montone mi maltratta una tartaruga, ci si scontra di continuo alzando le zampe anteriori, s´ingrossa, e comincia a mordere in testa e alle gambe a Ruggine, la mia tarta piu grande delle piccole, pochi grammi in piu´di ruga ....
Praticamente io vedendo le due tartarughine vicine, e capovolte, le identifico anche se per la loro etá il peso é altissimo, in due maschietti ..... pero´la mia vecchia tarta sberla monta solo la piu´"piccola" e carica l altra !!!
Possibile che dato ancora sono del 2010 le mie piccole siano un maschio e una femmina anche se hanno un diformismo sessuale al momento identico ?
Posteró quanto prima le nuove foto, trovate le mie vecchie foto in archivio, da quasti comportamenti posso dedurre di avere in quelle del 2010 una coppia ?
Sono molto curioso, poiché le piccoline sono con cites in allegato A e la grande ha un cites diverso .
Grazie delle delucidazioni !
- - - Updated - - -
- RUGGINE
- RUGA
- SBERLA
Queste foto sono di un anno fa ormai, quando la piu´grande ora diversissima al piastrone , mi é entrata in riproduzione.
Grazie
Simone