Ciao,
volevo sapre come e con cosa, certi allevatori fanno "ingrossare" le proprie tartarughe ? cioè che sono più per la loro età.
Salutoni![]()
![]() |
![]() |
Ciao,
volevo sapre come e con cosa, certi allevatori fanno "ingrossare" le proprie tartarughe ? cioè che sono più per la loro età.
Salutoni![]()
scusa, sarà la primavera...ma non ho capito bene "cosa" vorresti sapere
![]()
hahahaha no sono io che non so spiegare![]()
cmq in questa discussione http://www.tartarugando.it/tartarugh...marginata.html come vedi dice che la mia tarta è piu grande per la sua età.... chiedevo le cause di questa crescita accelerata..![]()
i fattori possono essere tanti: predisposizione genetica,alimentazione eccessiva e\o troppo proteica e soprattutto letarghi saltati...
Quasi sempre il fatto che siano più/troppo grandi rispetto all'età che hanno è una cosa normale quando allevate in cattività sopratutto per le specie mediterranee questo può essere causato da un allevamento in terrarrio per brevi o lunghi periodi ma principalmente quando gli viene fatto saltare il letargo una volta o peggio ancora in maniera sistematica sempre o quasi.......logicamente abbinato il tutto ad un alimentazione sregolata o peggio ancora errata diventa una bomba ad orologeria..........e passiamo dal crescere troppo (cosa comunque non correttissima) al crescere male (con rischio piramidalizzaione o ingrossamento degli organi interni quindi con un elevato rischio salute) cosa assai peggiore e pericolosa !!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di lucio78; 10-04-2013 alle 17:41