Ciao a tutti amici, ho bisogno di voi per allevare la mia baby tartaruga di 4 mesi .
Ho fatto delle foto a tutto il materiale che utilizzo, vi prego di non criticarmi..a me è stato detto di fare così (da certa gente quali rivenditori ecc) , di avere questi materiali ed io ho fatto come mi dicevano..ma leggendo qua e la mi sono accorta che c'è qualcosa che non va.
Vi posto le foto, vi faccio vedere le mie lampade e vi spiego nel dettaglio come le uso, vi dirò le mie intenzioni e vi prego datemi consigli su come allevare al meglio questa piccola creatura.
Questo è il terriccio che utilizzo
però mi è stato detto ultimamente di comprare la torba e spruzzare acqua durante il giorno per mantenere l'ambiente umido. Dove compro questa torba??
Durante la mattina metto la tarta nel balcone che è bello soleggiato e le temperature sono intorno ai 20-22 gradi al sole (se c'è troppo freddo o è nuvoloso non la esco e nelle ore diurne sostituisco la luce del sole con queste due lampade che ora vi posto)
Questa è la prima il rivenditore mi ha detto che è a raggi uv e sostituisce il sole.
E questa qui sotto la tengo 24 su 24 accesa perchè il rivenditore mi ha detto che serve per tenere calda la tartaruga e la abbino nei giorni nuvolosi a quella che vi ho postato sopra, ma solitamente accendo solo questa qui sotto perchè il sole glielo faccio prendere la mattina come vi ho già detto.
Ecco , questa qui sopra la tengo anche la notte e non mi vergogno a dirvi che sotto metto anche una coperta riscaldante per tenere la tarta ancora più al caldo..e durante tutta la giornata cerco di tenere le temperature stabili sui 25 gradi.
Detto questo vi posto cosa abbino al cibo che le do.
Le do questo "mangime" più volte al giorno, in piccole dosi..abbinato al radicchio, rucola, insalata..insomma le cose che le do di solito. Lei apprezza non poco!
Questo è il terraio dove lei vive per ora che è piccola..in questo momento si sta prendendo il sole le temperature sono sopra i 20. vedete quel pesciolino a destra ? io la regolo così la temperatura.
E questo piccolo esemplare è tippiti Pesa quasi 18 grammi.. sarà un 3 cm è giusto come peso?
Aiutatemi a renderlo felice, cosa ne pensate di queste foto? cosa sbaglio?
Ho intenzione di uscire e comprare la lamapada in ceramica (che fa solo calore) per la notte così la luce non la infastidisce, l'osso di seppia , la torba (dove la devo comprare?) e poi ho intenzione di spruzzare acqua su questa torba piu volte al giorno per mantenere l'ambiente umido.
Quando arriverà la bella stagione la metterò nel balcone e farò un terraio per lei così potrà stare meglio.
Che mi dite?