Ciao a tutti! Ma le thh necessitano di bagnetto quotidiano ??
Ciao a tutti! Ma le thh necessitano di bagnetto quotidiano ??
No.
Va lasciato un sottovaso con acqua pulita a disposizione. Se lo desiderano, si immergeranno loro.
D estate si, bisogna lasciare in giardino acqua per far scegliere a loro quando voler bagnarsi, ma d'inverno non si devono toccare essendo in letargo!
Si è vero scusate ! Non ho specificato che sono baby thh e ho già spiegato in un altra discussione perché ho fatto saltare il letargo...
Il bagnetto è utile per reidratarle e per favorire la motilitá intestinale.. Ma non quotidiano.
Di solito si tuffano da sole !
il nostro amore per gli animali si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci. Konrad Lorenz
Ok benissimo ! Ma per delle baby più o meno di che diametro ci vuole il sottovaso ? È quanto alto deve essere?
non più alto di 2cm
Il diametro che vuoi, sufficiente a farci entrare la tartaruga.
E' la profondità che devi limitare orientativamente l'acqua dovrebbe arrivare alla linea di giunzione tra carapace e piastrone.
Inoltre dovresti mettere biglie o sassolini sul fondo del contenitore per consentire alle tartarughe di girarsi in caso di ribaltamento.
Ciao
Ok grazie mille !!!!
Magari usa delle pietrine nell acqua per non farle Affogare!
Oppure potresti fargli una fonte nel giardino mettendo pietre cosi sicuro che non affogherebbero