Salve a tutti, ho appena acquisatato due Geochelone Carbonarie e volevo sapere se posso dargli da mangiare delle foglie di fico d'india. Mi sono già fatto dire come alimentarle per il resto, ma mi è sorto il dubbio se andava bene o no.
Salve a tutti, ho appena acquisatato due Geochelone Carbonarie e volevo sapere se posso dargli da mangiare delle foglie di fico d'india. Mi sono già fatto dire come alimentarle per il resto, ma mi è sorto il dubbio se andava bene o no.
si vanno bene attenzione alle spine pero...
Ah grazie, comunque li avevo comprati in Ottobre al Tartarughe Beach già senza spine.
Le pale di fico d'india vanno benissimo, se spinate per bene.
si dice Geochelone carbonaria, il plurale del nome della specie non si declina
Sono completamente commestibili ancora perchè mi hanno consigliato di tenerle coperte e in questo modo duravano di più. É vero o no?
Da qualsiasi cosa e poi ho controllato prima e sono ancora come le ho comprate.
Ciao Michele !
Le pale di opuntia noi le diamo solo alle Radiata, le nostre Carbonaria non sono abituate a mangiarle, comunque male non fanno. Non saprei dirti però se dopo 3 mesi possano essere ancora commestibili
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
In effetti Jitka hai proprio ragione, le G. carbonaria dovrebbero preferire altro genere di cibo... le pale di fico d'india sono sicuramente più appetibili per specie che vivono in areali desertici o mediterranei.
Comunque, come giustamente facevi notare, male non fanno , visto il loro rapporto calcio/fosforo.
Ok grazie per le vostre risposte.
Oggi gliene ho dato un pezzo. Secondo me non gli dispiace, anche se l'hanno mangiucchiato un po' e poi l'hanno lasciato lì. Grazie.