Ecco il mio terrario mi sapreste dire se manca qualche cosa?
Ecco il mio terrario mi sapreste dire se manca qualche cosa?
Ciao michael, alcuni consigli: il materiale del terrario sarebbe meglio fosse il legno (il vetro non traspira), le dimensioni devono essere tali che tu possa ottenere un gradiente di T fra i due lati (zona calda e zona fredda), a tal proposito, le due lampade (UVB e spot) devono essere posizionate vicine ed ad uno dei lati della cassa (non al centro) in modo da crera il suddetto gradiente. Inoltre, se non puoi utilizzare una cassa in legno, ti consiglio di schermare la parte bassa del terrario in modo che la tarta non possa vedere attraverso il vetro (è un enorme fonte di stress). Ti consiglio inoltre di monitorizzare anche il tasso di umidità con un igrometro.
okey grazie mille per provvederò alle modifiche
grazie
io abbasserei ancora un po la luce..
la luce è a 20 Cm dal suolo...
strano, dalla foto sembra sia ad almeno 40 cm, ma quel vaso quanto misura? ad occhio sembra abbastanza grande: mi sembra che abbia almeno 10 cm di raggio. o no?
il vaso ha un raggio di 18 Cm, il terrario è lungo in tutto 1 metro qualche cm in meno ..
allora, a giudicare dalle proporzioni di tutto il terraio, la lampada è a più di 20 cm.
l altezza giusto quanto sarebbe?
A me sembra piccolo il terrario
Michael, ma la lampada è una? Le tartarughe devono avere due lampade, una per gli UVB ed una per riscaldare una parte del terrario ( Spot ), o una lampada che emetta UVB e scaldi. Comunque, che tu abbia una o due lampade:
- Sono lontane, la tartaruga non riceve gli UVB, se a più di 30 cm più o meno, e non viene scaldato il terrario;
- Il terrario deve essere scaldato da una parte, l'altra deve essere più fredda e con la luce al centro non puoi avere le due temperature;
- In un terrario di meno di un metro non puoi avere le due temperature;
- In un terrario di vetro tanto del calore delle lampade lo perdi, il vetro non tiene il calore come il legno;
- Nel tuo terrario ( che è una tartarughiera per tartarughe d'acqua ) non ci sono prese d'aria sui due lati per avere della corrente. E' possibile che tanta anidride carbonica rimanga sul fondo.
capisco, ma questo terrario è provvisorio e le tertarughe che ci sono e ci saranno paseranno solo un inverno li dentro, appena arriva la bella stagione farò un terrario adatto.
Elenco fiere
Guida inserimento immagini da IMGUR.COM
To English Corner -> http://www.tartarugando.it/english-corner/
To English Caresheets -> http://www.tartarugando.it/content/s...tarugando.html