ciao mi sapreste dire se sono della stessa razza?
ed ecco la seconda:
Grazie
ciao mi sapreste dire se sono della stessa razza?
ed ecco la seconda:
Grazie
La prima è una Testudo hermanni, la seconda è una Testudo graeca
...per le tartarughe, come anche per la maggior parte degli animali, è corretto usare SPECIE e non RAZZA.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Sono entrambe Testudo hermanni boettgeri.
Grazie mille
Quindi di che razza sono?
mi ha detto che la prima è della specie Hermanni
e la seconda mi ha detto Hermanni...
ma mi paiono diverse
Ciao, se il substrato in cui vivono è quello che si vede in foto (mi sembra corteccia) non va bene.
Dovresti tenerle in un terrario con substrato in terra mista torba.
Come sono stabulata ora?
Ciao
si il substrato è corteccia tagliata in piccoli pezzi...
cosi mi ha consigliato il venditore.. :/
quindi che terreno devo mettere? mi sai postare un link dove vedo fisicamente il materiale?
Ti sbagli, e di grosso.
Non voglio risultare arrogante, ma non c'è nessun particolare che fa pensare a una graeca, al contrario ci sono tutti i particolari tipici di una hermanni, astuccio corneo compreso (tanto per dirne uno).
Le macchie del piastrone del secondo esemplare, non rientrano nello standard, ma sono lo stesso normalissime per una boettgeri. Come si può vedere anche in questo esemplare:
Quindi mi ripeto, sono due boettgeri, senza dubbio.
Okey grazie mille
mi sapete dire il tempo di crescita di questa Specie? quanto cresce in 1 anno?
Ciao, non sempre i venditori sono bene informati sulle necessità degli esemplari che vendono.
Il substrato deve essere composto di torba bionda di sfango e terriccio universale.
Trovi tutto nei centri giardinaggio o nei centri commerciali.
Ciao
La prima è una Testudo Hermanni b.
È la seconda una stupenda Testudo greca
Ognuno può continuare a credere quello che vuole, anche ignorando la realtà dei fatti, ma almeno certe affermazioni andrebbero motivate.