Ciao a tutti,
ho attrezzato un mio vecchio acquaterrario in attesa di quello grande per ospitare le mie 2 nuove tarta.
Devo inserire i cannolicchi. Solo che chi ha costruito l'acquaterrario aveva forse idee contorte nella disposizione dei filtri . Vi postero' 2 foto in modo che capiate meglio.
Foto 1
Foto 2
Nella foto 1 potete vedere i 2 scomparti creati per i filtri.
Nella foto 2 potete vedere il circolo dell'acqua.
La pompa puo' essere messa solo a meta' dei 2 scomparti e quindi puo' creare il flusso d'acqua come da foto 2 o l'incontrario.
Nello scomparto 1 (rosso) ho messo all'entrata dell'acqua la lana, seguita dal carbone attivo e poi la pompa. Nello scomparto 2 (giallo) ho messo solo il riscaldatore. Se guardate la foto 2 lo intravedete sulla parete che ha poi dei bucherelli che fanno confluire l'acqua di nuovo nella vasca (il lato obliquo dello scomparto 2).
I cannolicchi!!!!!!!
Dove potrei metterli?
Nello scomparto 1 non c'e' posto.
La mia idea era quella di mettere il riscaldatore direttamente in vasca e riempire di cannolicchi lo scomparto 2.
Oppure dovrei inverire il flusso della pompa e quindi far entrare l'acqua dallo scomparto due (dal lato obliquo) e li mettere il tutto, tra cui i cannolicchi. Nello scomparto 1 a questo punto metterei il riscaldatore. Anche se lo scomparto 2 e' piu' grande pero' sarebbe sempre una soluzione sacrificata!
Che ne pensate? Suggerimenti?
Ringrazio chiunque partecipera' alla conversazione
Ringrazio anche la mia piccola TSE Athena che a sorpresa ha partecipato allo scatto della foto 1