Ciao a tutti! Sapete se, in un giardino, delle tartarughe possono stare tranquille con dei conigli ( non so se ariete, nani... ) ? Mi è stato chiesto ma non ho saputo rispondere! Io penso di sì, se c'è spazio, anche se non lo so per il letargo...
Ciao a tutti! Sapete se, in un giardino, delle tartarughe possono stare tranquille con dei conigli ( non so se ariete, nani... ) ? Mi è stato chiesto ma non ho saputo rispondere! Io penso di sì, se c'è spazio, anche se non lo so per il letargo...
Penso anch'io che non ci siano grosse controindicazioni in un giardino molto ampio, almeno per le tartarughe
Per i conigli non ti so dire, non conosco le loro esigenze
No non lo so neanche io, ma quando mi è stato chiesto ci sono rimasto, perchè non sapevo che rispondere! Non sapevo se rispondere che comunque i conigli sono roditori, o se rispondere che anche le tartarughe "si fanno rodere"
Errato! I conigli non sono roditori
Lo vedi che qui gli "inteligenti" sono altri
Oh, comunque.... complimenti per l'educazione!
Se il giardino in cui tartaruga e coniglio convivono è grande, onestamente non vedo particolari problemi.
Come giustamente facevi osservare, diverso sarebbe se lo spazio di convivenza in giardino fosse risicato o non sufficientemente ampio. In questo caso è sicuramente meglio evitare la convivenza.
Non dovrebbero esserci problemi.
il nostro amore per gli animali si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci. Konrad Lorenz
non è che i conigli rosicchiano le tarte?
Non saprei...le uniche problematiche che mi vengono in mente sono le buche e gli escrementi. I conigli sono campioni nella produzione di entrambi!
Mah...le tartarughe se ne hanno la possibilità mangiano tranquillamente le feci di altri animali ed alcuni tipi di parassiti non sono specie specifici per cui, in via teorica, potrebbero essere trasmessi da coniglio a tarta. Ovviamente se il coniglio non ha parassiti il problema non si pone!
La tartaruga di cui parliamo che dimensioni ha? Curiosità!
Secondo me hanno esigenze ambientali diverse... Forse possono essere anche convivere, ma il coniglio (soprattutto quelli con il pelo angora o quelli arieti) deve evitare il sole diretto, per le tarte invece è fondamentale..