chi è di Roma ,sa che sta facendo ancora caldo e quindi sono so se sia il caso di seminare adesso i semi delle erbe ,perche il clima diciamo che non è propriamente autunnale , voi quando seminate ?
chi è di Roma ,sa che sta facendo ancora caldo e quindi sono so se sia il caso di seminare adesso i semi delle erbe ,perche il clima diciamo che non è propriamente autunnale , voi quando seminate ?
Da quel che so io, si semina in primavera...
no no io ho sempre seminato in autunno e ti garantisco che è anche meglio perche hanno il tempo di crescere di piu ,mi chiedevo se qualcuno che semina in autunno di solito , viste le temperature un po piu calde del normale come si regolasse
Ma non ho letto di che piante parli...Non tutte le piante si seminano nella stessa stagione
Si parla di erbe selvatiche per tartarughe
Io devo dire la verità, l'idea della semina l'ho abbandonata Nel mio recinto, i trattorini arano tutto prima che le erbe riescano a prendere
Anch'io semino sempre in primavera, ma non è sbagliato farlo in autunno (parlando di erbette per le tarte) perchè in questo modo hanno la possibilità di radicarsi meglio.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Pure i miei! Infatti ho, parzialmente, risolto strapiantando nel loro recinto piante già grandi (tipo tarassaco e malva). In primavera, mentre loro pisolano ancora, proverò a piantare i semi di tarassaco, ma non credo che riescano a fare chissà cosa prima che li divorino!