Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Parere su tartaruga un pò troppo aggressiva
Ciao a tutti, ho un problema con una delle mie tartarughe hermanni.
Possiedo 2 THH maschio di 7 anni, una è da sempre tranquillissima e poco più piccola dell'altra che, al contrario non fa altro che mordere e cercare di accoppiarsi con la povera malcapitata. Questo atteggiamento lo avevo già riscontrato gli anni passati ma in forma minore, mentre quest'anno sta veramente superando ogni limite! Ogni volta che vado a guardare che fanno è li che morsica, rincorre e tira gusciate all'altra.
Avevo perciò pensato ad una soluzione, in un'altra parte del recinto tengo separate 4 THH di cui 2 di quasi 4 anni e 2 di quasi 2 anni. Fino ad ora non le ho mai messe assieme più che altro per la paura della violenza della più grande, ma ora mi fa paura anche nei confronti della coetanea. Se mettessi quella tranquilla insieme alle piccole secondo voi potrebbero sorgere problemi?
In alternativa che posso fare con la grande aggressiva?
Grazie!
-
-
Contributor Mod
Re: Parere su tartaruga un pò troppo aggressiva
Ciao Monika, ho tre maschi di T. hermanni hermanni (Rodolfo, Manuel e Rughis) e non potrei mai tenerli nello stesso recinto, per via della loro aggressività, tipica di questa specie.
Ti consiglio quindi di tenere i maschi in recinti separati. Non ti consiglio di mettere il maschio tranquillo di 7 anni con le piccole di 4 e 2 anni, piuttosto ti consiglio di ricavare in quanche modo un altro recinto.
Al massimo potresti provare a mettere il maschio tranquillo di 7 anni con le femmine di 4 e vedere come va, anche se comunque non è l'ideale. E poi comunque avresti la necessità di creare un recinto, quindi non avresti benefici da quest'ultima soluzione secondo me.
-
Contributor Mod
-
Appassionato
Re: Parere su tartaruga un pò troppo aggressiva
Capisco...beh, vedrò i prossimi giorni come si mette ed eventualmente farò un ulteriore divisorio, tanto lo spazio non manca!
Comunque è impressionante come sia diverse le due grandi, una tranquilla, gironzola per il recinto, mangia e sta al sole, l'altra è veramente un tormento!!!
-
Appassionato
Re: Parere su tartaruga un pò troppo aggressiva
Anche io ho una tarta che è un tormento, solo che è un maschio di Horsfieldi, che per sua sfortuna se prendi sempre con le marginate, 4 volte piu grosse di lui, e come puoi immaginare ha sempre la peggio, però fa questo piu questo periodo, apena svegli, passato una 15 di gg si ferma e meti l'anima in pace!!!
-
Appassionato
Re: Parere su tartaruga un pò troppo aggressiva
Speriamo..oggi che la temperatura rispetto agli scorsi giorni è scesa notevolmente era tranquillo e beato al sole. Un angioletto rispetto al solito!!!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum