Qualcuno la alleva o la ha mai allevata? Mi incuriosisce molto come specie..
Qualcuno la alleva o la ha mai allevata? Mi incuriosisce molto come specie..
Purtroppo no,quest'anno volevo prendere una coppia ma poi ho optato per prendere altro,a mio avviso sono stupende
Non le ho mai allevate neppure io, e devo dire che mi tentano
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
l'ho avuta all'inizio tanti anni fa ,la tenevo in acquaterrario insieme ad una cuora amboinensis .era una tartaruga che non mi ha mai dato problemi ,ma al momento di metterla nel periodo estivo in un laghetto appena fatto forse a causa di un appiglio per uscire poco agevole mi è morta .In realta i dubbi sulla morte erano due ,o questa ipotesi del non essere riuscita a risalire bene o avendo messo un antialghe liquido si fosse avvelenata ( l'acqua era diventata opaca ) .Propendo piu per la prima ipotesi visto che le varie trachemys sono sopravvissute .Quindi pur essendo una tarta palustre ,come la cuora amboinensis ed altre non è un abilissima nuotatrice e quindi devi stare attento a mettere una rampa di uscita verso la parte emersa di facile accesso e credo sarebbe meglio avere un laghetto non eccessivamente profondo e grande ,visto che nelle guide ho letto che via via che cresce diventa piu terrestre che acquatica .Per il letargo io non l'ho mai fatto fare visto che essendo una asiatica dovrebbe fare una sorta di letargo corto quello che come sicuramente saprai si chiama brumazione ,che dura meno ed è effettuato a temperature non troppo basse rispetto al letargo normale .