Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
zona emersa esterna all'acquario
ciao a tutti sto costruendo una casetta esterna all'acquario prendendo spunto da zine con le sponde che non occupano spazio per il nuoto delle tarta...io ho un acquario 90x40x45 e volevo sapere se 40x30 come zona emersa potrebbe andare bene per una coppia di pelomeduse...grazie in anticipo
-
-
Fedelissimo
Re: zona emersa esterna all'acquario
puoi farla metà dell'acquario io direi un 45/50 e in larghezza quanto tutta la vasca
-
Simpatizzante
ok pero il mio acquario e largo 40 e lungo 90...la posso fare 45x40 ma la devo chiudere anche sopra...se hai qualche consiglio ho idea accetto qualunque cosa basta che rientra nelle misure dell'acquario...grazie
-
Fedelissimo
Vedi se ti può essere utile:io l'ho fatto così http://www.tartarugando.it/indoor/13...-acquario.html
Qui trovi la scheda di Zine per realizzare una zona emersa http://www.tartarugando.it/content/3...na-emersa.html
-
Simpatizzante
grazie mille ...una domanda quanti cm di sabbia devo mettere all'interno della zona emersa
-
Fedelissimo
riempila tutta e fai un coperchio sopra(comunque sui 25/30cm)
-
Simpatizzante
25cm di sabbia...quindi devo fare l'altezza della zona emersa 30cm o il totale della zona emersa con la copertura deve essere 30 cm...
-
Fedelissimo
puoi fare la zona emersa con un cassetto di vetro come nel link che ti ho mandato,ma il tuo acquario è alto 40cm?se è così almeno 20cm d'acqua ci devono essere,quindi devi ridurre la zona emersa,la copertura la fai sopra l'acquario quindi non ti occupa niente
-
Simpatizzante
ok ma la casetta meglio vetro o legno
-
Fedelissimo
la cassetta dentro meglio in vetro la copertura legno
-
Simpatizzante
nella casetta usi il termostato per mantenere la temperutara se lo usi mi dici quale...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum