Mi confermate la specie e sottospecie ? Purtroppo non ho foto del piastrone
,
,
Mi confermate la specie e sottospecie ? Purtroppo non ho foto del piastrone
,
,
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
Hai foto migliori della testa? magari vista dall'alto,mi sembra un esemplare abbastanza vecchio
Confermo, una bellissima femmina di Pseudemys concinna concinna.
Grazie per la conferma, è stata trovata in una riserva naturale del wwf in provincia di Rovigo (Adria) Pensavano si trattasse di Trachemys scripta scripta, quindi ho fatto una consulenza corretta
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
Sicuramente ha molti anni. E' una specie che raggiunge notevoli dimensioni ma ha una crescita lenta, la mia femmina ha più di 6 anni, è già matura sessualmente, ma è grande la metà rispetto a questa.
Che fine farà adesso questa tartaruga? E' stata affidata a qualche privato?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Ma come si fa, una volta che l'avevano presa! Almeno consolati che alle Emys quella tartaruga non darà alcun fastidio, non devono nemmeno competere per il cibo (e poi un esemplare solo che può fare) dato che in natura Emys orbicularis è carnivora invece Pseudemys concinna prevalentemente erbivora.
(Albert Einstein)
Quello purtroppo succede ovunque,in Sicilia per fortuna alcune emys allo stato naturale si possono vedere,ma non durerà molto secondo me
Sarà sicuramente dovuto all'inquinamento ma purtroppo conosco persone che le hanno abbandonate nei fiumi,e inoltre penso che un altro problema che sta causando la loro diminuzione sia dovuto alle persone che le prendono dai loro ambienti naturali per rinchiuderle in delle bacinelle per poi rivenderle o tenerle