Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Ciao a tutti!!!io sono Federica e sono nuova!aiutatemi a salvare una T.hermanni!!!!

Simpatizzante

59
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

3 testudo hermanni e 2 testudo hermanni baby
    Altri rettili in possesso

Ho un serpente (Lampropeltis/finto corallo)

Warning Ciao a tutti!!!io sono Federica e sono nuova!aiutatemi a salvare una T.hermanni!!!!

Ciao a tutti!!!
    Mi chiamo Federica e ho una Testudo Hermanni che si chiama Isotta che adoro!!!
    Spero presto di poter avere anche un compagno che le faccia compagnia nel (ormai suo!!!) giardino di casa mia!!!
    Ne approfitto per fare a tutti una domanda! Due giorni fa nel mio paese è stata trovata una Testudo di almeno 25 cm ed è stata buttata nel mio giardino xché tutti pensavano fosse la mia (invece la mia è ancora una piccoletta!!!)...purtroppo io ero in montagna e mio papà non sapendo che fare ha dato la tartaruga a una coppia che a quanto pare non sa nulla di tartarughe...sono andata a parlarci almeno per spiegargli come prendersi cura di lei e loro mi hanno detto che "mi posso scordare di riaverla!" e che la tengono in casa (ho spiegato che le tartarughe hanno bisogno di sole, spazio e erba)....non sapevano nemmeno che c'era differenza tra tartarughe di terra e d'acqua...non sanno come nutrirla e come farle affrontare il letargo...sono molto preoccupata!non voglio che soffra!cosa posso fare?!?!!!!aiutoooooooo!!!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,600
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Predefinito

Se e' una testudo neccessita di documenti e quindi puoi denunciarli alla forestale e farla rimettere in natura!
    Certo che denunciarli visto che la tarta giela data tuo padre mi sembra un po fuori luogo..

Puoi intanto cercare di sensibilizzarli alla cosa..chissa' che non capiscano prima o poi che stanno facendo un grave errore!
    Gli hai informati a che sanzioni vanno incontro a possedere una tartaruga priva di doc??

Simpatizzante

59
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

Predefinito Re: Ciao a tutti!!!io sono Federica e sono nuova!aiutatemi a salvare una T.hermanni!!

Ho provato in tutti i modi a spiegargli la cosa ma questi sono i tipici soggetti che si tengono la tartaruga perchè "hanno letto in internet che costa 350 euro" (cito le loro parole!)...non posso concepire che la tengano chiusa in casa!e in più hanno una casa senza giardino!solo cemento!pensano che io gli dica le cose solo perchè rivoglio la tartaruga ma non è così!voglio solo che stia bene!questi tra l'altro hanno appena aperto un negozio di articoli per animali improvvisato nel mio piccolo paese ma parlandoci capisco che non ne sanno molto di come ci si prende cura degli animali...sono molto innervosita!!!

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,600
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Predefinito

Purtroppo combattere l'ignoranza e' un impresa ardua!
    Temo che in casa quella tarta abbia vita breve!

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: Ciao a tutti!!!io sono Federica e sono nuova!aiutatemi a salvare una T.hermanni!!

Federica, le tartarughe terrestri in natura sono sempre più a rischio di scomparire, in buona parte anche a causa del bracconaggio.

Quindi una tartaruga trovata in natura va lasciata lì dov'è, senza nessuna esitazione o dubbio.

E' compito nostro fare ogni cosa per far sì che ciò avvenga. Quindi, va da questi signori ignoranti insieme a tuo padre, pretendi che vi sia restituita la tartaruga e riportala nel luogo di ritrovamento.

Ogni comportamento diverso da quello che ti ho suggerito renderà in qualche modo complice te e tuo padre di aver contribuito a favorire l'estinzione in natura delle Testudo hermanni.

Simpatizzante

59
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

Non mi permettono nemmeno di vederla!!!anche perchè si sono trasferiti da poco qui nel mio paese e non li conosco!!!so solo che tengono un cane sempre rinchiuso e non voglio che la povera tartaruga faccia la stessa fine!se ci fossi stata io quando è stata ritrovata non avrei permesso la cattura!anche xché io vivo in campagna e mio padre mi ha detto che la tarta era sana anche se credo affamata dato che nel poco tempo che è stata nel mio giardino insieme alla mia ha mangiato di tutto...sto seriamente pensando di chiedere alla forestale...ho solo paura che poi questi si vendicano magari prendendo la mia e portandola chissà dove...c'è gente davvero ignorante a questo mondo...

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Citazione Originariamente Scritto da Isotta83 Visualizza Messaggio
    Non mi permettono nemmeno di vederla!!!anche perchè si sono trasferiti da poco qui nel mio paese e non li conosco!!!so solo che tengono un cane sempre rinchiuso e non voglio che la povera tartaruga faccia la stessa fine!se ci fossi stata io quando è stata ritrovata non avrei permesso la cattura!anche xché io vivo in campagna e mio padre mi ha detto che la tarta era sana anche se credo affamata dato che nel poco tempo che è stata nel mio giardino insieme alla mia ha mangiato di tutto...sto seriamente pensando di chiedere alla forestale...ho solo paura che poi questi si vendicano magari prendendo la mia e portandola chissà dove...c'è gente davvero ignorante a questo mondo...
    E tuo padre porta una tartaruga a gente che nemmeno conosce?

Sinceramente questa storia che hai raccontato è al limite del verosimile

Simpatizzante

59
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

Mi dispiace molto che la pensi così...non capisco se dubiti di quello che sto dicendo o cosa...cmq io mi sono iscritta ieri sera al sito solo xchè speravo di poter trovare una soluzione...devi capire che mio padre non sa niente di tartarughe e non lo ha fatto in cattiva fede...io ero in montagna purtroppo altrimenti avrei lasciato sicuramente la tartaruga in libertà...queste persone hanno appena aperto un negozio di animali di fianco a casa mia e quando gli hanno chiesto se la potevano prendere loro mio papà gliel'ha data pensando che sapessero come prendersene cura...poi io mi sono interessata xchè volevo spiegargli come stanno le cose (dato che avendone una mi ero già informata sulla loro tutela, sul fatto che devono essere denunciate etc...) ma questi non ne vogliono sapere...spero che tutto finisca per il meglio...

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Citazione Originariamente Scritto da Isotta83 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace molto che la pensi così...non capisco se dubiti di quello che sto dicendo o cosa...cmq io mi sono iscritta ieri sera al sito solo xchè speravo di poter trovare una soluzione...devi capire che mio padre non sa niente di tartarughe e non lo ha fatto in cattiva fede...io ero in montagna purtroppo altrimenti avrei lasciato sicuramente la tartaruga in libertà...queste persone hanno appena aperto un negozio di animali di fianco a casa mia e quando gli hanno chiesto se la potevano prendere loro mio papà gliel'ha data pensando che sapessero come prendersene cura...poi io mi sono interessata xchè volevo spiegargli come stanno le cose (dato che avendone una mi ero già informata sulla loro tutela, sul fatto che devono essere denunciate etc...) ma questi non ne vogliono sapere...spero che tutto finisca per il meglio...
    Allora fai andare tuo padre di nuovo da queste persone e digli di farsi ridare la tartaruga

Dopo di che andate a rimetterla in natura dove è stata trovata.

Questa è la soluzione per il bene della tartaruga.

Simpatizzante

59
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

Farò del mio meglio xchè ritorni in libertà...promesso!grazie!

Contributor
    L'avatar di turtlej
    3,686
    Discussioni
    Like ricevuti
    1271
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki

Lampropeltis

Ciao Federica, capisco benissimo il tuo problema, e conoscendo la generalizzata ignoranza presente nelle ns. zone, riguardo questi animali, ti dico che l'unico modo per far capire qual'è la cosa giusta è avvisare il C.F.S.. Magari dagli un'ultima possibilità, avvertendoli delle tue intenzioni, se proprio vuoi sentirti a posto con la coscienza.

Ti ricordo che chi detiene illegalmente un animale in CITES va incontro ad una sanzione (attorno ai 3000 euro), ma la cosa più pesante è che si tratta di una sanzione penale, non amministrativa, quindi una volta sequestrata la tartaruga, seguirà un processo, con avvocati e giudici (che costano )
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)

Simpatizzante

59
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

Grazie mille...farò del mio meglio per il benessere della tartaruga!!vedo che sei di Bologna quindi saprai bene che c'è molta ignoranza riguardo alla tutela di questi animali...c'è chi li prende pur non sapendo come doversene prendere cura e poi magari le rilascia senza scrupoli...ma Turtlej è un riferimento ai tortellini?!?!!!

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Guarda che qqui in Emilia la Forestale e' fra le piu' attive sulla tutela dei Rettili
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Simpatizzante

59
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

Infatti non mi riferivo al corpo forestale bensì alla gente che prende tartarughe, serpenti ed altri animali esotici pretendendo che si comportino come gattini domestici!!!per farti un esempio ho visto persone dare la scatoletta del gatto a delle Testudo Hermanni!!

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Quello lo fanno anche stimati alevatori per farle cresscere piu in fretta con devastanti conseguenze per fegato e reni degli animali, devo dire che la media dei possessori di animali a sangue freddo in Emilia e' culturalmente superiore alla media italiana
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •