Originariamente Scritto da
Babi80
Io non sono né a favore né contraria alla deposizione delle trachemys. Mi piace però pensare che quando le tartarughe seguono il proprio istinto, significa che sono a proprio agio e felici
.
Inoltre, considero ogni ovetto una potenziale vita e io mi sento in "dovere" di aiutarli come posso
(cos'altro ci si può aspettare da una che non mangia gli animali?
)
Ma tornando alle uova, aggiornamento: dopo due giorni dalla seconda deposizione, cinque uova su sette risultano feconde. Delle sei in foto, quella in basso a sinistra non presenta alcun segnale, mentre nelle altre cinque la bolla bianca è già molto grande.
Uploaded with
ImageShack.us
Sono contenta perché grazie alle preziose informazioni di questo forum, stavolta ho provveduto a mettere le uova in una vaschetta con sabbia bagnata e coperchio forato...e le uova risultano belle piene
Questa invece la situazione delle uova della prima deposizione: come dicevo, due sono belle tonde e le altre cinque ammaccate. L'uovo coperto è il settimo della seconda deposizione (l'ho coperto per dargli maggiore umidità visto che è un po' schiacciato sopra), mentre l'uovo più a destra è di carinatus (sicuramente l'uovo è sterile perché le mie dovrebbero essere due femmine, ma nel dubbio l'ho comunque incubato essendo la prima volta che depone...in ogni caso da quindici giorni non presenta alcun segnale quindi sarà sicuramente vuoto).
Uploaded with
ImageShack.us
Lo so, sono stata una stupida! dovevo usare la vermiculite
Per un attimo ho pensato di mettere le uova ammaccate in una vaschetta come quelle della foto sopra, ma non me la sento di toccarle!!! sono lì da diciassette giorni...ormai lascio tutto com'è...