Può succedere che una vostra tarta un anno non depone anche se apparentemente non ha nessun problema di salute?
Può succedere che una vostra tarta un anno non depone anche se apparentemente non ha nessun problema di salute?
Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
secondo me è più probabile che siamo noi a perderci le deposizioni
io quest'anno ne ho beccata solo una
Se le tartarughe sono tenute in modo corretto e hanno a disposizione zone idonee per la deposizione, non c'è motivo di avere alcun dubbio su quanto detto da fbolzicco.
Diverso è se il recinto in cui le tieni non ha delle zone idonee per la deposizione. Questo potrebbe comportare problemi di ritenzione delle uova.
P.S. Informazione di servizio: quando usi i quote, è meglio scrivere il testo sotto il quote e non sopra come fai tu
La mia domanda era un'altra. Se per caso una tartaruga un anno non depone malgrato tutti i requisiti del suo habitat e di salute siano efficienti.
Rispondere alla tua domanda in modo assoluto è impossibile
Può capitare che un anno la tartaruga mostri segni evidenti di una ipercrescita, in questo caso si può pensare che l'organismo abbia favorito lo sviluppo del carapace a discapito delle uova; mi sono capitate femmine che pur essendo tenute in due recinti adiacenti, con le stesse caratteristiche (esposizione, collinetta, zone d'ombra) per 3 anni non abbiano deposto, e spostandole di recinto, l'anno dopo lo abbiano fatto; oppure cambiando il maschio riproduttore, stessa cosa...varrebbe la pena fare uno studio approfondito !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Quindi può essere che per una femmina lì può andar bene un determinato recinto mentre per un'altra lo stesso recinto no!? di conseguenza una depone l'altra no!?
Non c'è una regola scritta bruno63 questa è la verità
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)