Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Ciao a tutti!!!

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Predefinito Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo e, tra l'altro, non sono pratica dei forum. Ho una tartarughina da circa 6 mesi (veramente piccolina!!!) di nome Uga (o forse sarà Ugo, non so ancora bene)e precisamente da Natale. Mi è stato consigliato di non mandarla in letargo visto che era molto piccola.....e fin qui, tutto ok. L'inverno è trascorso bene, stava al caldo, mangiava e si muoveva molto. Da circa 10 gg non mangia e, ovviamente, non espelle feci. Sapete cosa devo fare? La tartaruga si muove, apre gli occhi, e cerco di farla bere ma di mangiare non ne vuole sapere assolutamente.
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di doriana
    688
    Discussioni
    Like ricevuti
    171
    Tartarughe in possesso

graeca, pardalis, horsfieldi, elegans, terrapene , triunguis
    Altri rettili in possesso

pogona, gechi leopardini,uromastyx ocellata,uromastyx geyri', lampropertis, elaphe guttata, boa delle sabbie, roborowski, tiliqua, ciliatus, salamandra tigre, rana pomodoro, ceratophis cornuta, scincus,,rana toro,tritone imperatore

Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

ciao uga benvenuta.non posso esserti di aiuto ma intanto scrivici come la stabuli,come la riscaldi come l`alimenti poi aspetta che verrano gli esperti che ti aiuteranno

Simpatizzante
    L'avatar di franz64
    48
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3 Breitrand (Marginata ) Weissingeri ( 5 e 4 anni ) 3 Testudo Hermanni Hermanni ( 8 e 3 anni )

Se sono 10giorni che non mangia consiglierei un veterinario.
    E´troppo piccola per stare tanto tempo a digiuno.
    Spero che non si sia ammalata.

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Innanzitutto grazie per avermi risposto. Devo dire che ieri sera ho fatto di tutto (ci mancava solo che le cantassi qualcosa!!!). L'ho tenuta al caldo sotto una lampada (circa 25°), le ho messo ogni ben di Dio: lattuga, cicoria, mela e persino la ciliegia, tutto fatto a pezzetti piccolissimi. Devo dire che poi, ieri sera, dopo che per l'ennesima volta l'ho presa tra le mie mani (che erano molto calde), ho pensato di tenerla un po' con me.....ha mangiato un piccolissimo pezzettino di lattuga, ha bevuto acqua e anche un po' di succo di ciliegia. Ora purtroppo io non sono un'esperta ma ho come la sensazione che stia andando in letargo...... Vi auguro una serena giornata. Ah, purtroppo in zona non ci sono veterinari specializzati!!!!

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,587
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Benvenuta Uga! Da quanto è cresciuta in peso da quando l'hai con te? Ti consiglio vivamente di non prenderla fuori dal terrario e tenerla "con te", le provochi stress inutile..

Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Ciao Kurtino! Devo dire che Uga è sicuramente cresciuta da quando me l'hanno regalata, ma non so quantificarne il peso. Grazie per il consiglio che mi hai dato......non vorrei certo essere io la causa della sua inappetenza!!! A presto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •